Alberici. C’è un bilione di ragioni per scegliere il nuovo lettore di banconote billyone

Il Lettore di banconote BillyONE è sicuramente destinato a segnare un punto di svolta nella storia dell’Azienda, e in quanto tale è stato studiato, verificato e testato per lungo tempo prima di presentarlo.


Un algoritmo estremamente evoluto assicura un elevato grado di accettazione delle banconote valide, superiore al 95%, pur fornendo un cospicuo livello di sicurezza contro biglietti contraffatti e tentativi di frode. Tale algoritmo è stato sviluppato, in collaborazione con importanti università, da ingegneri specializzati nell’analisi della rifrazione dei colori.
Per eseguire la validazione, il lettore BillyONE combina sistemi di scansione a trasparenza con sistemi a riflessione (sensori IR e sensori cromatici). Incorpora un efficiente dispositivo anti-ripescaggio, che erige una barriera ottica in grado di rilevare la presenza del più sottile filo trasparente. La velocità di validazione è di 2,4 secondi a banconota, grazie al processore a 32 bit.
E’ disponibile con interfacce ccTalk, Impulsiva, MDB e SAS. Riconosce automaticamente l’alimentazione e si adegua ad essa, funzionando a 12 Vcc o a 24Vcc.
Gestisce banconote di larghezza compresa fra 62 e 82,5 mm, e di lunghezza fino a 160 mm.
E’ dotato di un solido chassis in resine polimeriche, stabili nelle differenti condizioni di funzionamento e di stoccaggio. La bocchetta d’introduzione attrae con luci colorate iridescenti, pilotate da led RGB, e guida le banconote fino agli organi di trascinamento, minimizzando i rischi di inceppamento. Se montato senza la cornice grigia, il BillyONE richiede un foro di dimensioni talmente ridotte da ostacolare i tentativi di manipolazione, frode e danneggiamento.
La indiscussa competenza nella tecnologia monetica, acquisita in tanti anni di ricerche e applicazioni, e le lunghe sperimentazioni condotte con esiti molto soddisfacenti, inducono a ritenere che la Alberici arricchirà con prestazioni innovative anche la tecnologia del trattamento di banconote.

…ma ci sono anche due ragioni in più per visitarci!

Sullo stand potrete infatti vedere le nuove bilance elettroniche Libra CD e Libra S11 per hopper erogatori. Il loro sofisticato e solido meccanismo, coperto da brevetto, funziona tramite mediante celle sensori di carico, e permette di misurare con estrema accuratezza fino a 25 Kg di monete (es. 6000 € in monete da 2 €). La scheda della macchina riceve quindi valori esatti, invece di indefinite indicazioni di livello.
Inoltre il sistema è immune ai disturbi tecnici propri delle sonde ottiche e dei terminali metallici usati per i controlli di livello. Quindi non necessita della manutenzione richiesta da quelli, abbattendo così i costi di servizio.
Include un banco dip-switch che permette di settare l’indirizzo cctalk, tarare la bilancia, selezionare la moneta da pesare, programmare nuove denominazioni, e altre utili funzioni.
La bilancia trasmette il peso rilevato in tempo reale, e questo comporta importanti vantaggi e risparmi:
Segnala con precisione il raggiungimento del livello di riserva e la necessità di rifornimento.
Riscontra che le monete accettate dalla gettoniera giungano realmente nell’hopper, per bloccare l’accettazione nel caso di frode;
Rende superfluo il conteggio preventivo delle monete da caricare, e i connessi rischi di errore;
Azzera il tempo speso nelle verifiche dell’importo disponibile, e i costi relativi;
La contabilità viene aggiornata in tempo reale;
Permette di registrare e tracciare ogni evento di caricamento e scaricamento;
Segnala prontamente eventuali furti a macchina accesa; ed evidenzia immediatamente all’accensione quelli a macchina spenta.
Le bilance elettroniche LibraCD e LibraS11 sono facilissime da installare, e perfettamente inseribili su postazioni già esistenti.

Infatti in fiera anche i Cambiamonete e Cambia-Cambia Alberici saranno dotati di bilance Libra! Sarà inoltre l’occasione per vedere i Twyn, gli Hammer CC e gli HammerOne, arricchiti con il sistema di controllo a distanza GSM/GPRS, la serratura di sicurezza criptata TUTOR, la stampante termica di ricevute, e il lettore di chiavette di gestione RFID a trasponder.

Non perdetevi BillyONE e LibraCD / LibraS11

Siete benvenuti al nostro stand: Padiglione 5 – Stand 143 ENADA ROMA