HomeAttualitàZega (Codere Italia): "La fiscalità non dovrebbe creare sperequazioni tra diversi giochi"

Zega (Codere Italia): “La fiscalità non dovrebbe creare sperequazioni tra diversi giochi”

“Oggi ci troviamo in una situazione nella quale alcuni prodotti di gioco sono tassati sulla raccolta altri sul margine e con percentuali profondamente diverse”, il commento di Marco Zega, Direttore Affari Istituzionali & Sviluppo Business Codere Italia.
“Questo ci porta al paradosso che la tassazione sta discriminando i prodotti di gioco labour intensive privilegiando quelli che possono essere offerti impiegando meno risorse”, prosegue.

“In Italia, il riordino del settore del gioco è un cantiere aperto da oltre 10 anni” osserva a proposito del progetto di riordino di cui si sta discutendo in queste settimane.

“Di recente, si sono fatti passi avanti significativi nel gioco online, e ora ci si attende che lo stesso possa avvenire per il gioco fisico. Il superamento delle barriere ideologiche, il riconoscimento del modello distributivo attuale e la definizione di regole certe ed equilibrate”.

Marco Zega, insieme ad altri rappresentanti del comaprto del gioco pubblico e delle istituzioni, sarà un relatore al convegno organizzato da Astro e che si terrà il prossimo 9 luglio a Roma.

Articoli correlati