HomeAttualitàSvezia, l'autorità per i giochi sanziona provider privi di licenza per il...

Svezia, l’autorità per i giochi sanziona provider privi di licenza per il gioco online

L’autorità svedese per il gioco d’azzardo ha ispezionato una serie di siti Web gestiti da operatori che non dispongono della necessaria licenza svedese per il gioco d’azzardo e a cui è vietato condurre giochi d’azzardo in Svezia. L’autorità quindi ha avviato una indagine sulle attività di Hacksaw Studios AB e Panda Bluemoon Ltd.

L’autorità ritiene che Hacksaw Studios AB abbia fornito software di gioco a due operatori che non dispongono della licenza svedese necessaria. La società riceverà quindi un avvertimento e una sanzione amministrativa di 2,6 milioni di corone svedesi.

Inoltra l’autorità ritiene che Panda Bluemoon Ltd abbia fornito software di gioco a due operatori che non dispongono della necessaria licenza svedese. L’azienda riceverà quindi un avvertimento e una sanzione amministrativa di 700.000 corone svedesi.

Il requisito di una licenza per il software di gioco è stato introdotto nel Gambling Act il 1° luglio 2023. Lo scopo del requisito è quello di aumentare la canalizzazione e quindi contrastare il gioco d’azzardo illegale. L’obbligo di licenza si applica agli operatori che producono, forniscono, installano e/o modificano software di gioco utilizzati nel gioco d’azzardo online commerciale. Gli operatori di gioco d’azzardo che non dispongono di una licenza di gioco svedese non dovrebbero essere in grado di utilizzare fornitori che dispongono di una licenza per il software di gioco in Svezia.

Articoli correlati