Ieri è partita la campagna dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo “Con il tuo futuro come posta in gioco”, che parla delle conseguenze del gioco a vincita ed è rivolta ai giovani adulti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Nella campagna viene utilizzato un linguaggio diretto e concreto, con particolare attenzione al gioco d’azzardo rischioso. Per raggiungere i giovani, la campagna è visibile nei canali digitali in cui i giovani sono presenti.
In combinazione con la campagna – ha comunicato Spelinspektionen, autorità per i giochi svedese, – è stato creato anche un sito Web dove è possibile trovare maggiori informazioni sul gioco d’azzardo dei giovani e a chi rivolgersi per chiedere aiuto.
“Molte persone entrano in contatto con una qualche forma di gioco d’azzardo tramite giochi per computer e app. Attraverso la campagna, cerchiamo di parlare delle conseguenze del gioco d’azzardo malsano in modo emotivo. Crediamo che la campagna sarà in grado di parlare anche agli adulti, in particolare ai genitori o ai parenti dei bambini del gruppo target”, afferma Yvonne Hejdenberg, responsabile delle comunicazioni presso l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo.
Iniziare a giocare presto aumenta il rischio di sviluppare problemi di gioco d’azzardo più avanti nella vita. Pertanto, l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo collabora con l’Agenzia svedese per la salute pubblica e l’Autorità svedese per l’applicazione della legge nella campagna per contrastare le conseguenze negative del gioco d’azzardo tra i giovani.