HomeAttualitàSvenska Spel: 94% dei ricavi da gioco sano nel terzo trimestre

Svenska Spel: 94% dei ricavi da gioco sano nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre del 2024, Svenska Spel ha raggiunto una quota del 94% di ricavi sani. Si tratta di un aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al trimestre precedente. La quota rappresenta le entrate dei clienti che giocano in modo responsabile e con un basso rischio di problemi di gioco

Nel terzo trimestre, il 94% delle nostre entrate nette di gioco proveniva da clienti che giocano con un basso rischio con noi. Preoccupandoci per i nostri clienti, lavoriamo intenzionalmente per ridurre le entrate di coloro che giocano d’azzardo in un modo che può portare a problemi. Si tratta di una priorità consapevole, in quanto vogliamo una crescita sostenibile, in cui bilanciamo la crescita con la responsabilità“, afferma Anna Johnson, Presidente e CEO di Svenska Spel (nella foto).

Il calcolo della percentuale di entrate sane si basa su modelli di rischio nello strumento di analisi Playscan di Svenska Spel. In Playscan, i clienti sono classificati in base a un’analisi delle loro abitudini di gioco. Viene quindi effettuata una valutazione del rischio che ogni cliente corre di sviluppare problemi di gioco. I ricavi dei clienti che hanno un rischio inferiore di problemi con il gioco d’azzardo sono segnalati come sani.

Il dato presentato per il terzo trimestre è più accurato di prima, grazie allo sviluppo del metodo di misurazione e alla misurazione più accurata.

Sviluppiamo costantemente il metodo di misurazione e grazie a una buona collaborazione con il nostro fornitore di Poker, siamo stati in grado di calibrare ulteriormente la misurazione delle entrate derivanti da quel gioco. Ciò ha avuto un effetto marginale, ma positivo, sul calcolo della quota di ricavi sani. Questo vale anche per i risultati dei trimestri precedenti“, afferma Axel Lyckberg, specialista di gioco responsabile presso Svenska Spel.

Svenska Spel sta pianificando nuove misure che rafforzeranno ulteriormente la protezione dei consumatori intorno ai giochi, il che dovrebbe avere un effetto positivo sulla quota di entrate sane.

Attività legate al gioco responsabile nel terzo trimestre

  • Il consiglio di ricerca indipendente di Svenska Spel ha stanziato 5,9 milioni di corone svedesi a sette progetti di ricerca che indagano vari aspetti della dipendenza dal gioco d’azzardo e dei problemi di gioco d’azzardo. Il gioco sostenibile è una delle questioni più importanti di Svenska Spel. In questo lavoro, il consiglio di ricerca indipendente di Svenska Spel svolge un ruolo chiave attraverso il suo sostegno a lungo termine alla ricerca sul gioco d’azzardo e sulla dipendenza dal gioco d’azzardo.
  • Ad agosto, Svenska Spel ha ospitato il Nordic Network Meeting, al quale sono state invitate le altre società di gioco statali della regione nordica. Lo scopo dell’incontro era quello di scambiare esperienze, metodi di lavoro e sviluppare la nostra cooperazione congiunta tra i paesi per rafforzare il lavoro di sostenibilità. Al centro dell’incontro ci sono state due aree principali: il Gioco Responsabile (Gioco Responsabile) ed ESG (Environmental, Social, Governance).
  • Tra settembre e dicembre, i rappresentanti di Svenska Spel visiteranno tutti i club SHL del paese per incontrare giocatori e leader per un corso di formazione sui problemi del gioco d’azzardo e sulle partite truccate. Anche tutti gli arbitri SHL del paese potranno prendere parte alla conferenza. Il tour è iniziato a settembre con una visita a Linköping seguita da HV71.
Articoli correlati