HomeAttualitàSiGMA 2024, Dimatteo (MondoGaming): “Piattaforma live a febbraio con 40 giochi”

SiGMA 2024, Dimatteo (MondoGaming): “Piattaforma live a febbraio con 40 giochi”

Allo stand di MondoGaming abbiamo chiesto a Matteo Dimatteo informazioni sugli ultimi aggiornamenti sulla nuova piattaforma di gioco in sviluppo.

Siamo a buon punto – ha detto Dimatteo -, molto vicini alla conclusione della certificazione del conto gioco. Entro i prossimi 40 giorni circa dovremmo terminare le ultime verifiche, il che ci consentirà di andare live per febbraio”.

Parallelamente – ha aggiunto – stiamo lavorando anche alla certificazione del nostro casinò MondoPlay, insieme a 12 giochi iniziali che verranno certificati principalmente per il mercato italiano, ma anche per Bulgaria, Malta e Regno Unito. Sarà un pacchetto completo e integrato, con tutti gli elementi sviluppati internamente. Questa piattaforma è pensata per servire vari concessionari italiani, ma non solo: abbiamo intenzione di espandere il nostro servizio a operatori internazionali”.

Obiettivi della piattaforma e mercato di riferimento
Il nostro focus principale è il mercato italiano, per supportare gli operatori che sceglieranno la nostra tecnologia. Tuttavia, grazie alle numerose fiere ed eventi a cui abbiamo partecipato negli anni, abbiamo sviluppato un prodotto avanzato che può essere competitivo anche a livello mondiale. Oltre al casinò, abbiamo creato una piattaforma di sportsbook che sarà all’avanguardia, offrendo funzionalità innovative per tutto il mercato globale. L’obiettivo iniziale è servire l’Italia, ma abbiamo un piano di espansione che prevede la distribuzione in diversi mercati internazionali”.

Giochi e funzionalità della piattaforma
Attualmente, la nostra offerta di giochi include 12 slot machine e due giochi screech, con il piano di rilasciare progressivamente altri contenuti. In programma ci sono cinque nuovi giochi, cinque giochi di bingo e ulteriori screech game, per arrivare a un totale di circa 40 giochi, di cui 30 saranno slot. La nostra piattaforma di sportsbook sarà completa e dotata di tutte le più recenti innovazioni, con l’introduzione di opzioni di gioco che saranno uniche in Italia”.

Esperienza alla fiera e considerazioni
Quest’anno la fiera ha visto un buon movimento, soprattutto il primo giorno, con un’ampia partecipazione da parte di operatori italiani, un numero decisamente maggiore rispetto agli anni precedenti. È sempre una grande occasione per confrontarsi, scambiare idee e stabilire nuove collaborazioni”.

Aspettative per il futuro e le normative
Un aspetto importante su cui vorremmo soffermarci è la speranza che le nuove leggi in arrivo per i PVR (Punti Vendita Ricarica) possano essere più flessibili. Comprendiamo la necessità di regolamentazioni, ma speriamo che non siano troppo restrittive, dato che potrebbero limitare la crescita del settore delle scommesse in Italia. Accettiamo le decisioni delle autorità, ma ci auguriamo che vengano fatte scelte equilibrate che non penalizzino eccessivamente il mercato”.

Articoli correlati