HomeAttualitàScoperta sala giochi illegale a Catania: blitz della Polizia in un circolo...

Scoperta sala giochi illegale a Catania: blitz della Polizia in un circolo privato

Un’operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato alla scoperta di una sala giochi illegale allestita in un circolo privato di via Canfora, a Catania. L’intervento, effettuato nell’ambito delle attività di controllo predisposte dal Questore, mira a contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo illegale e della ludopatia.

Gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura hanno avviato un’osservazione mirata dei movimenti attorno al circolo, insospettiti da una presunta attività illecita. Dopo un’attenta analisi dell’area, la polizia è intervenuta con successo, superando un sistema di videosorveglianza sofisticato installato dai responsabili del circolo per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

Apparecchiature Illegali Scoperte

Durante l’ispezione dei locali, gli agenti hanno trovato 12 apparecchi elettronici per il gioco, nascosti con cura all’interno del circolo. Le apparecchiature, però, sono risultate completamente irregolari, poiché:

  • Erano prive del necessario nulla osta dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
  • Non erano collegate alla rete nazionale per il pagamento delle imposte erariali.

Sanzioni e Sequestri

La Polizia ha proceduto al sequestro delle apparecchiature e ha comminato ai titolari del circolo sanzioni amministrative per un totale di 132 mila euro.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati