In vista di un’estate di sport, tra cui le Olimpiadi e i giochi Paraolimpici, Genius Sports Limited e X annunciano il lancio del prodotto Trend Genius, una soluzione che sfrutta le conversazioni in tempo reale per accelerare l’attenzione degli annunci nei momenti che contano.
La nuova tecnologia, costruita da Genius Sports e alimentata dalle API Ads e Trend di X, consente agli inserzionisti di allinearsi alle conversazioni in tempo reale che avvengono sulla piattaforma X in tutte le categorie. Quando un argomento specifico raggiunge organicamente una velocità di conversazione impostata, la creatività pre-programmata verrà portata a un pubblico quando è più impegnato.
Quando la conversazione perde di intensità, le campagne vengono automaticamente in pausa fino a quando l’argomento non accelera di nuovo. In qualità di distributore esclusivo di dati per NFL, NCAA e Premier League, Genius Sports si è basato sul suo patrimonio di prodotti basati sulla costruzione di dati per progettare algoritmi in tempo reale necessari per avviare e fermare la spesa pubblicitaria attraverso la piattaforma X.
“Con la nostra lunga storia di powering di dati sportivi, comprendiamo che i secondi contano”, ha dichiarato Josh Linforth, CRO di Genius Sports. “Volevamo aiutare i marchi a sfruttare al meglio i momenti chiave, aumentando le campagne quando la conversazione su X era più positiva e influente. Siamo entusiasti di portare avanti questo prodotto in un momento così emozionante per il calendario sportivo”.
“Abbiamo visto tassi di coinvolgimento record con questo prodotto, mostrando come gli utenti X continuano a creare cultura in tempo reale”, ha dichiarato Monique Pintarelli, Head of Sales, Americas di X. “Mentre gli eventi dal vivo si svolgono su X, il prodotto Trend Genius aiuta i marchi a catturare le tendenze imprevedibili e dinamiche che modellano il nostro mondo in tempo reale. Siamo entusiasti di presentare questo prodotto in collaborazione con Genius Sports e di aiutare i marchi a raggiungere il nostro pubblico appassionato”.