Riconoscendo il ruolo cruciale delle startup nel mondo tecnologico di oggi, SBC sta lanciando StartupSphere, un’iniziativa progettata per mettere in contatto i fondatori di startup con clienti e potenziali investitori, al prossimo SBC Summit di Lisbona.
Nell’ambito della StartupSphere, l’SBC Summit riproporrà la popolare First Pitch Competition, in cui cinque startup competono per un montepremi attualmente superiore a 60.000 euro. L’iniziativa includerà anche un padiglione che presenterà 16 startup espositrici.
Le aziende specializzate in scommesse sportive, iGaming e settori adiacenti come la sicurezza informatica, il fintech, lo sviluppo di giochi, l’analisi dei dati, il marketing, il coinvolgimento dei fan e l’intelligenza artificiale sono invitate a presentare i loro prodotti.
Il pacchetto stand per startup ha un prezzo accessibile di 1.600 euro e include due pass per l’accesso completo all’evento, ciascuno del valore di 600 euro. Oltre alla possibilità di mostrare i loro prodotti in fiera, le startup che partecipano alla StartupSphere beneficeranno di una promozione all’intero database SBC prima della fiera, fornendo loro un’ulteriore esposizione in vista dell’evento.
Rasmus Sojmark, SBC e fondatore di SBC, ha commentato: “I nostri eventi mirano sempre a ispirare l’innovazione e a offrire alle aziende una piattaforma per mostrare le loro idee. Le startup sono fondamentali in questo e siamo tutti coinvolti quando si tratta di fornire loro il supporto extra di cui hanno bisogno. Quest’anno, stiamo espandendo i nostri sforzi con StartupSphere, offrendo opportunità espositive a prezzi accessibili e la possibilità di entrare in contatto con i decisori con potere d’acquisto e investitori, una mossa significativa per potenziare le startup“.
Allo stesso modo, l’istituzione di un’area dedicata alle startup consentirà agli investitori di identificare facilmente potenziali opportunità di investimento e di ottenere informazioni sulle tendenze emergenti e sulle tecnologie innovative.
Per incoraggiare un maggior numero di startup a presentare i propri prodotti all’SBC Summit, SBC ha stretto partnership strategiche con tre organizzazioni locali dedicate a promuovere la crescita della comunità delle startup in tutto il paese. Questi sono:
- Startup Lisboa: un incubatore di imprese senza scopo di lucro noto come la “Fabbrica dell’unicorno” di Lisbona, ospita 180 startup nell’ambito di un’iniziativa del governo per promuovere lo sviluppo del business a Lisbona.
- Startup Portugal: un’iniziativa senza scopo di lucro che collabora con il governo portoghese per attuare la Strategia Nazionale per l’Imprenditorialità. Insieme a una serie di partner, promuove la crescita a livello nazionale all’interno dell’ecosistema delle startup, offrendo iniziative come visti per startup e tecnologia, insieme a programmi di voucher per startup, acceleratori e incubatori.
- 351 Portuguese Startup Association: un’organizzazione senza scopo di lucro avviata da startup per le startup, che fornisce diversi servizi di supporto e promuove una stretta collaborazione con investitori e manager di acceleratori focalizzata su aziende in fase iniziale. Impegnati nella Portugal Tech Week, nelle gare di presentazione e in varie attività, svolgono un ruolo fondamentale nel nutrire la comunità delle startup nel paese.
“Voglio ringraziare tutte le organizzazioni locali che hanno collaborato con SBC per aiutarci a creare questa piattaforma per le startup. Con queste nuove partnership, miriamo a mettere questo evento sul radar delle startup locali, soprattutto perché il Portogallo è famoso per la sua vivace scena di startup. Insieme, lavoreremo per sostenere la loro crescita fornendo l’accesso a tutto ciò che il nostro settore offre, dagli investitori ai potenziali clienti“, ha aggiunto Sojmark.
Sei una startup interessata ad esporre nella StartUpSphere? Contatta sales@sbcgaming.com, menziona che sei una startup e richiedi il tuo esclusivo pacchetto espositivo.
Sei interessato a candidarti per la prima edizione del concorso SBC Summit First Pitch? Puoi inviare la tua candidatura.
Se vuoi saperne di più su questa iniziativa, invia un’e-mail a Sue Schneider, VP of Strategy & Growth di SBC per le Americhe, all’indirizzo sue.schneider@sbcgaming.com.