HomeAttualitàRonni Hartvig (Betsson Group) su sponsorizzazione dell’Inter: “Molto più di un semplice...

Ronni Hartvig (Betsson Group) su sponsorizzazione dell’Inter: “Molto più di un semplice logo su una maglia”

Ronni Hartvig, Chief Commercial Officer di Betsson Group, spiega in una lunga intervista al quotidiano maltese Times of Malta che l’obiettivo della nuova collaborazione con l’Inter, che ha suscitato più di una polemica in Italia, è quello di portare entusiasmo e valore al club e ai suoi fan.

Betsson Group ha goduto di un lungo e solido rapporto con il mondo dello sport, compreso il calcio. Lo sport è stato anche protagonista della vita di Ronni Hartvig, Chief Commercial Officer di Betsson Group, che ha avuto una lunga carriera calcistica, giocando anche per i club locali di premiership.

“Il calcio ha davvero plasmato chi sono, sia dentro che fuori dal campo”, dice Hartvig nell’intervista. “Giocare professionalmente mi ha insegnato resilienza, impegno e il potere di una comunicazione efficace. Queste sono lezioni inestimabili che porto nel mio lavoro in Betsson. Il lavoro di squadra e la leadership sono stati cruciali sul campo, e sono altrettanto importanti nel mondo degli affari. Ho imparato a guidare e motivare una squadra, anche quando i tempi si fanno difficili. La disciplina e il pensiero strategico dei miei giorni di calcio sono direttamente applicabili per guidare la crescita del business e affrontare le sfide del mercato in Betsson. E come appassionato di calcio, posso davvero dire che Betsson è un posto fantastico per lavorare, soprattutto con tutte le sponsorizzazioni e la passione che abbiamo per lo sport.

La nuova stagione vedrà i campioni italiani Inter indossare il logo di Betsson Sport sulla loro maglia, insieme a due star storiche. Cosa significa collaborare con un club di questo calibro?

“La partnership con l’Inter è una cosa enorme per noi”, dice Hartvig. “Come ha dichiarato il nostro CEO, Jesper Svensson, ‘Questa sponsorizzazione è la più importante. Ci collega con appassionati di calcio in Italia e nel mondo”. Vogliamo essere più di un semplice logo su una maglia: miriamo a portare eccitazione e valore al club e ai suoi fan. Questa partnership aumenta la nostra presenza nei mercati chiave e si allinea perfettamente con la nostra strategia che è quella di posizionare Betsson come marchio di intrattenimento leader a livello globale.

“L’Inter è una delle migliori squadre di calcio a livello globale e questa partnership dimostra il nostro profondo impegno per lo sport. L’introduzione della seconda stella sulla loro maglia è un momento perfetto per unire le forze, come quando abbiamo lanciato la nostra sponsorizzazione con il Boca Juniors durante il memorabile incontro d’addio di Juan Romon Riquelme con Lionel Messi. Sponsorizzazioni e ambasciatori sono stati cruciali per la nostra crescita, e questa partnership con l’Inter è una testimonianza della nostra ambizione di portare Betsson a nuovi livelli”.

Betsson ha anche recentemente sponsorizzato il Boca Juniors and Racing in Argentina, così come l’Atlético Nacional in Colombia. In che modo tali partnership restituiranno alla comunità, in tutto il mondo?

“La collaborazione con club rinomati come Boca Juniors, Racing e Atlético Nacional consente a Betsson di dare un contributo significativo alla comunità oltre la semplice esposizione e il marchio”, afferma Hartvig. Queste sponsorizzazioni forniscono finanziamenti cruciali per i programmi sportivi, sostenendo non solo le squadre maschili, ma anche i club delle donne, promuovendo l’uguaglianza di genere nello sport.

“Ad esempio, in Brasile, abbiamo lanciato il progetto StarScout con l’ex giocatore professionista Zé Roberto, ambasciatore globale di Betsson. Abbiamo dato a 16 giovani donne, di età compresa tra 18 e 25 anni, l’opportunità di giocare professionalmente. Questo includeva contratti garantiti, stipendi, rappresentanza, spese di trasferimento, formazione linguistica e alloggio, offrendo loro un’esperienza che cambia la vita. Questo è solo un modo in cui le nostre partnership possono sostenere ed elevare la comunità.

“Queste partnership ci consentono anche di integrare contenuti e intrattenimento unici, offrendo ai fan esperienze esclusive che altrimenti non otterrebbero. Questo impegno per la comunità e il coinvolgimento dei fan dimostra che siamo più di un semplice sponsor: siamo un partner che porta valore in modo duraturo. Ci impegniamo con le comunità locali attraverso esperienze ed eventi che rafforzano la connessione tra club, tifosi e Betsson”.

Betsson ha anche recentemente lanciato una nuova piattaforma di infotainment sportivo in Italia, con il leggendario giocatore Francesco Totti che ha presentato questa iniziativa. Quali opportunità presenta questa collaborazione?

“In squadra con Francesco Totti per Betsson.Sport in Italia apre molte opportunità. Lo status leggendario di Totti nel calcio ci dà il riconoscimento e la credibilità del marchio, attirando un pubblico dedicato”, spiega Hartvig. Il suo coinvolgimento crea fiducia e autenticità, che sono cruciali nel competitivo mercato dell’infotainment sportivo. La partecipazione di Totti ai concorsi e alle attività per gli appassionati di sport italiani aumenta l’impegno.

“Attraverso Betsson.Sport, stiamo anche sostenendo iniziative di base, come il finanziamento della federazione di pallavolo, mostrando il nostro impegno per la più ampia comunità sportiva. La piattaforma offre esposizione per leghe e i club meno conosciuti, dando loro la possibilità di brillare e promuovere una gamma più ampia di sport.

“Consegnare contenuti di alto livello per gli appassionati di sport è al centro di ciò che facciamo in Betsson”, afferma Hartvig. “Per oltre un decennio, abbiamo coinvolto i fan con contenuti unici ed entusiasmanti, dalla guida di una macchina di F1 attraverso Londra e Parigi con Gumball 3000 per ospitare i migliori giocatori di rugby e di calcio con il Manchester City e collaborando con icone sportive come Conor McGregor e tornei di supporto come Copa América di Conmebol e Copa América Femenina.

“Con Betsson.Sport, stiamo portando contenuti. Offriamo aggiornamenti in tempo reale, analisi approfondite e accesso dietro le quinte ai principali eventi sportivi. La nostra piattaforma presenta elementi interattivi come sessioni di domande e risposte dal vivo, incontri virtuali e commenti sportivi di esperti, creando un’esperienza utente accattivante. Curiamo anche contenuti personalizzati su misura per gli interessi di ciascun utente, assicurando che ottengano le notizie sportive più rilevanti ed entusiasmanti.

“Questo approccio rende Betsson.Sport il luogo di ricerca per gli appassionati di sport alla ricerca di infotainment di alta qualità.” (Ronni Hartvig, a destra nella foto)

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati