HomeAttualitàRaffaele Gnazzi (NOVOMATIC Italia): "La sostenibilità è soprattutto trasparenza"

Raffaele Gnazzi (NOVOMATIC Italia): “La sostenibilità è soprattutto trasparenza”

A parlare dell’impegno ESG di Novomatic Italia è Raffaele Gnazzi, Legal & Compliance Director.
“Trasparenza su chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo” è il focus di una video intervista pubblicata sulle pagine istituzionali della società. “NOVOMATIC Italia lavora incessantemente per mantenere la piena compliance normativa e gestire le attività secondo gli elevati standard interni contenuti nel Codice Etico e nel Codice di Condotta”.

“Il tema della governance nell’ambito degli ESG è un tema molto importante e i nostri valori i nostri principi vengono prevalentemente espressi per il tramite del codice etico e del codice di condotta.

Proprio di recente abbiamo pubblicato una nuova versione del codice etico che recipisce gli ultimi cambiamenti sia del nostro modo di operare nel mercato del gioco sia il contesto normativo in cui ci interfacciamo.

Il codice etico e il codice di condotta si declinano in procedure operative che sono quelle che poi conducono i singoli operatori all’interno del nostro gruppo nel day by day.

Un interessante aspetto è l’intero sistema di compliance che abbiamo istituito nei confronti di nostri partner e fornitori in modo da consentirci tempo per tempo di essere a conoscenza di quali siano effettivamente i soggetti con cui ci interfacciamo e con chi stringiamo relazioni.

Admiral Pay è un istituto di pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia e come tale quindi è soggetto alle regole stringente previste per gli istituti bancari e finanziari.

L’approccio ad Admiral Pay all’interno del nostro gruppo ha comportato una consapevolezza e una crescita in termini di anticorruzione e antiriciclaggio.

Sul fronte anticorruzione proprio l’anno scorso abbiamo ricevuto la certificazione ISO 37001 e sarà nostra cura portare questa certificazione anche alle altre società del gruppo su cui stiamo già lavorando.

Per quanto riguarda invece il sistema antiriciclaggio abbiamo adottato dei sistemi che anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale aumentano tantissimo la profondità delle nostre analisi sui giocatori e su quelli che sono i nostri fornitori e partner.

In questo modo garantiamo un margine di errore nelle operazioni che possono essere sospette e quindi nella loro conseguente segnalazione in maniera molto ridotta. “


Cos’ e’ per Raffaele Gnazzi la sostenibilità?
“Trasparenza.  Ci piace comunicare chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo, soprattutto con chi abbiamo che fare.”

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati