HomeAttualitàGermania, pubblicità al gioco d'azzardo: Google blocca i siti senza licenza

Germania, pubblicità al gioco d’azzardo: Google blocca i siti senza licenza

Google cambia la sua politica in fatto di pubblicità al gioco d’azzardo bloccando di fatto chi non dispone di una licenza rilasciata dalle autorità statali tedesche.

Dal 25 settembre 2024, a coloro che non hanno una licenza vedranno respinte le domande di certificazione, ha comunicato Google in un aggiornamento pubblicato la scorsa settimana. Alle aziende che non dispongono di una licenza verranno infatti revocate tutte le certificazioni esistenti a tale data. Sebbene la politica sembri essere diretta agli operatori, Google specifica che include “coloro che offrono servizi di aggregazione del gioco d’azzardo, ad esempio collegandosi a più offerte di diversi operatori sulla loro pagina di destinazione”.
Questo fa pensare che anche gli affiliati che promuovono siti senza licenza saranno interessati dalla nuova politica.

Al momento Google fa sapere che in fatto di pubblicità al gioco d’azzardo “Sostiene la pubblicità responsabile del gioco d’azzardo e rispettiamo le leggi locali sul gioco d’azzardo e gli standard del settore, quindi non consentiamo determinati tipi di pubblicità relativa al gioco d’azzardo. Gli annunci relativi al gioco d’azzardo sono consentiti se rispettano le norme di seguito e l’inserzionista ha ricevuto la certificazione Google Ads corretta. Gli annunci di gioco d’azzardo devono indirizzare i paesi approvati, avere una pagina di destinazione che mostra informazioni sul gioco d’azzardo responsabile e non indirizzare mai i minori. Controlla le normative locali per le aree che vuoi raggiungere.

Oltre a questi requisiti potrebbero esserci ulteriori restrizioni in base ai paesi. Se un paese non è tra quelli elencati, significa che Google Ads attualmente non supporta la pubblicità del gioco d’azzardo in quel paese.”

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati