Pitch ICE, l’iniziativa progressiva introdotta da Clarion Gaming oltre dieci anni fa per contribuire allo sviluppo di start-up e imprese nascenti nel settore dei giochi, ha registrato un enorme aumento del numero di iscrizioni.
L’edizione 2025 di Pitch ICE, che sarà la prima a svolgersi a Barcellona, ha attirato 73 iscrizioni rispetto alle 27 ricevute per Londra 2024.
Le sessioni di Pitch ICE che si svolgeranno lunedì 20 gennaio e martedì 21 gennaio (dalle 11.00 alle 12.30) vedranno 12 start-up all’avanguardia presentare i loro piani aziendali a una prestigiosa giuria e competere per la possibilità di vincere 50.000 dollari (USA) in prodotti offerti dallo sponsor di Pitch ICE, NYCE International.
Le imprese selezionate sono: EmpowerYourPlay; MFC Games; ChatBet; HotTakes; Betpass; SavageTech GmbH; Vulkan Systems S.L.; Reincleanchips AS; XGENIA; The Game Safety Institute; FootAR SA e AcePay.
La giuria è composta da voci di spicco del settore del gioco e del capitale di rischio, tra cui:
Kelly Kehn, cofondatrice, Defy the Odds
Harmen Brenninkmeijer, Presidente esecutivo, NYCE International Ltd.
Mona Motwani, CEO e fondatore di Ixia Capital
Adam Rosenberg, consulente senior per il gioco e il tempo libero, Blackstone
Farzad Peyman, Amministratore delegato di NYCE International e Partner di Virya Gaming Ventures
Tom Waterhouse, CIO, WaterhouseVC
Miquel Martí, CEO, Tech Barcelona
Garron Whitesman, Proprietario, Avvocati Whitesmans
Stuart Hunter, amministratore delegato di Clarion Gaming, è lieto che ICE rimanga in prima linea nella cultura aziendale del gioco: “Sono estremamente orgoglioso che ICE abbia svolto un ruolo importante nel riunire l’ecosistema del gioco in questo modo e nell’essere un facilitatore di opportunità per aziende che possono essere di piccole dimensioni, ma che sono giganti in termini di creatività e potenziale”.
“Il fatto che questo sia il maggior numero di candidature che abbiamo ricevuto – ha proseguito Hunter – riflette lo spirito di innovazione che guida questa straordinaria industria. La nostra nuova sede alla Fira Gran Via di Barcellona sarà piena di aziende espositrici che hanno iniziato con un’idea brillante e che, grazie a un mix di ispirazione e duro lavoro, sono cresciute fino a diventare quello che sono oggi. Pitch ICE 2025 presenterà le idee più brillanti che hanno il potenziale per plasmare il futuro del gioco. Con il generoso sostegno dei nostri sponsor NYCE International e la competenza di una giuria che non si può comprare, spero che potremo contribuire a trasformare queste idee brillanti in imprese eccezionali”.
ICE Barcelona a ospiterà la migliore selezione di espositori del settore, comprendente i più grandi e rispettati marchi innovatori di ogni settore del gioco d’azzardo. Le principali associazioni di categoria, gli enti strategici, le autorità di regolamentazione, gli amministratori delegati degli operatori di primo livello e i creatori di giochi saranno tutti presenti a Barcellona con numeri da record, a sottolineare la reputazione della fiera di essere la “Davos del gioco d’azzardo”.
Per ulteriori informazioni sul più grande evento tecnologico di gioco al mondo e per registrarsi: https://www.icegaming.com