HomeAttualitàPAGCOR riduce ancora le tasse sugli E-Games

PAGCOR riduce ancora le tasse sugli E-Games

La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) ha annunciato una nuova riduzione delle aliquote sulle tasse per gli Electronic Games (E-Games), portandole dal 35% al 30%, con effetto dal 1° gennaio 2025. Questa mossa fa parte di una strategia volta a contrastare le operazioni di gioco illegale.

Il presidente e CEO di PAGCOR, Alejandro H. Tengco, ha dichiarato che anche le aliquote per gli E-Games gestiti dai resort integrati sono state abbassate al 25%, in modo da compensare le spese operative sostenute dagli operatori fisici.

Riducendo le nostre aliquote, PAGCOR sta creando un ambiente normativo più favorevole, incoraggiando gli operatori di gioco online non registrati a passare al mercato legale“, ha affermato il sig. Tengco.

Le tariffe applicate da PAGCOR si basano su una percentuale fissa dei ricavi lordi di gioco (GGR) dei licenziatari. Tengco ha spiegato che i tagli delle aliquote forniranno agli operatori maggiori risorse per il marketing, aiutando a prevenire chiusure volontarie e garantendo una crescita continua del settore.

Grazie a questa politica, il settore degli E-Games ha superato già a settembre 2024 il suo obiettivo di Php 100 miliardi di GGR per l’intero anno. Tengco ha sottolineato che, prima delle riduzioni delle tariffe iniziate nel 2023, PAGCOR raccoglieva oltre il 50% del GGR, un livello che scoraggiava l’espansione degli operatori.

Ad oggi, PAGCOR ha rilasciato 1.188 licenze per varie offerte di gioco online e on-site, registrando un aumento del 13,57% rispetto alle 1.046 licenze emesse nel 2023. Anche il numero di fornitori di servizi di gioco accreditati è aumentato significativamente, passando da 49 nel 2023 a 174 nel 2024.

Ci aspettiamo che questa tendenza continui e siamo ottimisti che il meglio debba ancora venire per il settore degli E-Games nel nostro Paese“, ha aggiunto il sig. Tengco.

La graduale riduzione delle aliquote ha rafforzato il settore degli E-Games, che si è affermato come uno dei principali motori dell’industria del gioco locale. Inoltre, molte piattaforme operanti nel mercato grigio hanno scelto di legalizzare le proprie attività ottenendo licenze PAGCOR, un segnale positivo per il consolidamento del settore.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati