Nell’Austrian Brand Value Study 2024 dell’European Brand Institute (EBI), NOVOMATIC si colloca al secondo posto tra le aziende di marca di maggior valore del Paese. Salendo al terzo posto nella classifica dei marchi sostenibili, il gruppo internazionale di tecnologia di gioco sottolinea il suo impegno per la sostenibilità
Per la 21a volta, l’European Brand Institute ha presentato le aziende più preziose e sostenibili in Austria. Il gruppo internazionale di tecnologia di gioco con oltre 25.300 dipendenti in tutto il mondo e attività in più di 120 paesi si è assicurato le prime posizioni sia nella classifica del valore del marchio che nella classifica dei marchi sostenibili dell’EBI.
Con un aumento del valore del marchio del +8,7% a 3,745 miliardi di euro, NOVOMATIC ha ottenuto un eccellente secondo posto nello studio sul valore del marchio e ha anche registrato il maggiore aumento di valore in un anno tra i primi 10 del Paese. Anche quest’anno, solo la Red Bull si colloca davanti al global player della Bassa Austria.
Fattori significativi per la valutazione del valore del marchio non sono stati solo l’alto livello di innovazione, ma anche il percorso di espansione internazionale, la crescita del fatturato e l’ampio programma di responsabilità aziendale ed ESG, confermato dalle agenzie di rating ESG internazionali. In questo contesto, NOVOMATIC è riuscita a convincersi anche nella classifica dei marchi sostenibili, in cui l’azienda si è classificata per la prima volta al terzo posto. Questa classifica sottolinea il contributo di NOVOMATIC allo sviluppo economico sostenibile in Austria.
“La rinnovata prima posizione nel Brand Value Ranking 2024 è la conferma del successo a lungo termine della nostra strategia globale di brand, che ci ha permesso di consolidare in modo sostenibile la nostra posizione di leader sui mercati internazionali. L’ascesa al terzo posto nella classifica dei marchi sostenibili è particolarmente piacevole e dimostra che stiamo anche definendo nuovi standard nell’ambito della responsabilità sociale ed ecologica con il nostro impegno ESG globale“, sottolinea Stefan Krenn, membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC.
L’Austrian Brand Value Study, che si basa sull’annuale “trend-TOP500 delle aziende austriache più apprezzate” e identifica i marchi aziendali austriaci con oltre il 45% delle loro azioni in mani austriache, ha valutato un totale di 180 aziende di marca austriache di 16 settori nel 2024. Il valore del marchio è determinato in conformità con gli standard internazionali ISO 10668 e ISO 2067.
I primi posti nell’Austrian Brand Value Study e nel Sustainable Brand Ranking confermano la posizione di NOVOMATIC come una delle principali aziende di marca austriache. Il gruppo di tecnologia di gioco sta quindi dando ancora una volta un forte esempio di pratiche commerciali sostenibili.