HomeAttualitàNOVOMATIC realizza in Bassa Austria il più grande impianto fotovoltaico del Gruppo

NOVOMATIC realizza in Bassa Austria il più grande impianto fotovoltaico del Gruppo

Uno dei più grandi impianti fotovoltaici sul tetto della Bassa Austria, che copre circa 20.000 m2, è stato installato presso la sede di Gumpoldskirchen, inaugurato alla presenza del Governatore dello Stato. In tal modo, il gruppo internazionale di tecnologia di gioco è ora in grado di soddisfare una parte sostanziale del suo fabbisogno annuale di elettricità in questa sede utilizzando energia a emissioni zero.

NOVOMATIC ha sottolineato il suo chiaro impegno per la sostenibilità installando il più grande impianto fotovoltaico del Gruppo. Più di 4.600 pannelli solari sono stati installati sul tetto della sede della Bassa Austria, coprendo un’area totale di 20.000 m2 inaugurato alla presenza del governatore della Bassa Austria Johanna Mikl-Leitner, del Consiglio Direttivo di NOVOMATIC e del sindaco di Gumpoldskirchen, Ferdinand Kock.

L’impianto fotovoltaico, con una dimensione equivalente a tre campi da calcio, produrrà circa due milioni di chilowattora di elettricità ogni anno, consentendo così all’azienda di soddisfare una parte importante del fabbisogno energetico annuale. Oltre ad essere utilizzata negli uffici e negli impianti di produzione, questa elettricità verde troverà anche la sua strada nelle stazioni di ricarica dedicate dell’azienda per la sua flotta di veicoli elettrici. Si tratta di una situazione simile con filiali internazionali in paesi come Germania, Italia, Spagna, Romania, Macedonia del Nord, Bosnia, Polonia, Sud Africa e Australia, che stanno già soddisfacendo porzioni sostanziali del loro fabbisogno di elettricità da impianti fotovoltaici dedicati.

In Italia Novomatic Italia ha realizzato l’impianto fotovoltaico della sede di Rimini (Guarda il VIDEO): una struttura composta da 600 pannelli solari fotovoltaici in grado di produrre 300 MWh di energia elettrica pulita nei primi 5 anni di funzionamento. Questo impianto ha permesso di coprire il 40% del fabbisogno energetico della sede con elettricità green autoprodotta, e di ridurre l’emissione di CO2 di 70 tonnellate l’anno, con l’abbattimento del 28% delle emissioni totali del Gruppo in Italia.

Johanna Mikl-Leitner, Governatore dello Stato della Bassa Austria, sottolinea “La Bassa Austria è un pioniere negli sforzi per sviluppare l’uso dell’energia eolica e del fotovoltaico. La metà di tutta l’energia eolica prodotta in Austria e un quarto di tutta l’elettricità fotovoltaica del paese proviene già dalla Bassa Austria. Possiamo farlo perché molte aziende fanno la loro parte per garantire il futuro verde e sostenibile del motore economico dello stato, investendo nello sviluppo di fonti di energia rinnovabili. Grazie per questo investimento e per la fiducia riposta nel centro economico che è la Bassa Austria”.

“Il completamento del più grande impianto fotovoltaico del Gruppo non è solo una pietra miliare nella strategia di sostenibilità di NOVOMATIC AG, ma significa anche che abbiamo inviato un chiaro segnale delle nostre intenzioni per promuovere un futuro energetico forte ed efficiente. Dopo tutto, è solo assumendosi la responsabilità che il successo aziendale può essere garantito a lungo termine”, afferma il Consiglio di Amministrazione del Gruppo NOVOMATIC AG.

L’installazione del nuovo impianto fotovoltaico su aree già edificate aiuta NOVOMATIC a ridurre costantemente la sua emissione di carbonio e a consentirgli di risparmiare più di 1.100 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno, l’equivalente di 90.500 alberi che compensano la CO2. Il concetto di “Going Green” è saldamente ancorato al programma ESG completo dell’azienda come gruppo di tecnologia di gioco leader in Europa. Oltre al suo lavoro per ampliare l’utilizzo del fotovoltaico in tutto il Gruppo, l’azienda sta anche concentrando la propria attenzione sul monitoraggio delle risorse e sull’espansione dell’e-mobility, il tutto al fine di ridurre in modo permanente le emissioni internazionali di CO2.

Foto F.l.t.r. Ryszard Presch (Consigliere del Comitato Esecutivo di NOVOMATIC AG), Johannes Gratzl (Membro del Consiglio di Amministrazione di NOVOMATIC AG), Ferdinand K?ck (sindaco di Gumpoldskirchen), Johanna Mikl-Leitner (Benorgo austriaco), Stefan Krenn (Membro esecutivo di NOVOMATIC AG), Bernd Oswald (presidente del Consiglio di Sorveglianza a NOVOMATIC)
Fotografo
NLK Burchhart

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati