HomeAttualitàKindred, aumentano i ricavi del Q3 da parte di giocatori ad alto...

Kindred, aumentano i ricavi del Q3 da parte di giocatori ad alto rischio

Per il terzo trimestre del 2024, i ricavi lordi di Kindred da parte di giocatori ad alto rischio hanno raggiunto il 3,2%, con un aumento rispetto al trimestre precedente. Sebbene si tratti di un aumento, Kindred rimane completamente impegnata a ridurre questa quota di entrate e continua a vedere un cambiamento di comportamento sostenibile da parte degli operatori dopo gli interventi.

Kindred Group plc (Kindred) registra un leggero aumento della sua quota di ricavi da giocatori ad alto rischio per il terzo trimestre 2024 al 3,2% (Q2 2024 3,0%). La percentuale di clienti rilevati che hanno mostrato un miglioramento del comportamento dopo gli interventi è migliorato dell’87,3% (rispetto all’86,8% del 2° trimestre 2024 e all’87,1% del 1° trimestre 2024). Il miglioramento sottolinea il costante impegno di Kindred non solo nell’identificare i comportamenti a rischio, ma anche nel perfezionare continuamente gli interventi applicati per promuovere abitudini di gioco più sicure.

Statistiche globali di Kindred GroupQ3 2023Q4 2023  Q1 2024Q2 2024Q3 2024*
Quota delle entrate lorde delle vincite dei giocatori ad alto rischio3,3%3,1%3.2%3.0%3.2%
Effetto di miglioramento dopo gli interventi86,7%87,4%87.1%86.8%87.3%
*Periodo mobile di 90 giorni tra il 19 giugno 2024 e il 18 settembre 2024 

L’aumento dei ricavi ad alto rischio rappresenta una sfida nel terzo trimestre, il che rafforza la necessità di ulteriori progressi nei nostri sistemi di rilevamento dei danni comportamentali e di intervento automatizzato. Guardando al futuro, riconosciamo questa necessità e ampliamo la nostra attenzione per garantire una copertura completa in più aree relative al gioco d’azzardo più sicuro. Un aspetto chiave di questa strategia futura è quello di sfruttare i punti di forza, le intuizioni e le conoscenze acquisite dal nostro sistema di rilevamento proprietario nel corso degli anni“, afferma Esther Scheepers, Head of Responsible Gambling di Kindred Group.

“La consapevolezza generale e la conoscenza del disturbo da gioco d’azzardo sta aumentando rapidamente, così come la sofisticazione degli strumenti di supporto tecnologico. Combinando le nostre conoscenze con tecnologie nuove e migliorate, possiamo migliorare ulteriormente le capacità di rilevamento. Attualmente stiamo aggiornando il nostro sistema di rilevamento con un nuovo sistema migliorato, che ci consentirà di integrare funzionalità di conformità più solide e di ottimizzare il nostro approccio generale al gioco d’azzardo più sicuro. Inoltre, stiamo esplorando le opportunità per espandere e perfezionare le nostre iniziative di ricerca, in particolare in aree modellate dalle tendenze attuali e dalle questioni emergenti nella protezione dei consumatori”, conclude Esther Scheepers.

Nel febbraio 2021, Kindred ha iniziato a comunicare la sua quota di entrate nel gioco d’azzardo dannoso e riporta questi dati e l’effetto di miglioramento dopo gli interventi ogni trimestre. Questa è una parte fondamentale del lavoro di Kindred per promuovere un dialogo fattuale e trasparente, aprendo la strada a un’industria più sostenibile.

Informazioni sul viaggio di Kindred verso lo zero  

Kindred Group si impegna a trasformare il gioco d’azzardo diventando una fonte affidabile di intrattenimento che contribuisce positivamente alla società. Pertanto, Kindred ha l’ambizione di raggiungere lo zero per cento di entrate dal gioco d’azzardo dannoso e di riportare questa metrica su base trimestrale. Ciò viene fatto per aumentare la trasparenza, sostenere un dialogo basato sui fatti sul gioco d’azzardo dannoso e aumentare la consapevolezza del lavoro di sostenibilità del Gruppo. Per saperne di più, visita: www.kindredgroup.com/zero

Articoli correlati