L’edizione di Settembre 2024 da oggi è disponibile online per la consultazione su smartphone, tablet e personal computer
Il gioco online, nei primi sei mesi del 2024, prosegue con una crescita a due cifre percentuali: la raccolta risulta in aumento del 10%, la spesa dei giocatori del 15%. Questo accade mentre il gioco in presenza perde costantemente quote nel mercato globale, in particolare la raccolta delle slot in presenza è in forte calo.
La Corte dei Conti, sottolineando che nel 2023 sono stati spesi 20 miliardi di euro per i giochi, ricorda che dalle slot in presenza arrivano il 53% delle entrate.
Così, se si vuole ipotizzare un futuro per le AWP/VLT italiane e per gli introiti erariali dal gioco pubblico occorre impostare condizioni che garantiscano sostenibilità e innovazione per un gioco che da bar e sale da gioco raccoglie più della metà delle entrate dai giochi.
Anche la Corte di Giustizia europea ha accolto le tesi degli operatori, nel caso del Bingo il quadro regolatorio complessivo costituito da regole amministrative, leggi nazionali e disposizioni locali rende difficilissimo proseguire nella distribuzione del gioco pubblico.
Questi i temi che il settore dovrà affrontare nel mese di settembre, questi gli argomenti proposti con l’ultima edizione di Jamma Magazine.
Clicca sull’immagine qui sotto per leggere gli articoli del nuovo Magazine numero 199
Tutti i numeri di Jamma Magazine sono disponibili per la consultazione online
Per ricevere Jamma Magazine: