HomeAttualitàIGB Live 2024. Il regolatore olandese ribadisce: ‘No al divieto di pubblicità...

IGB Live 2024. Il regolatore olandese ribadisce: ‘No al divieto di pubblicità al gioco d’azzardo’

Il direttore della Kansspelautoriteit (KSA), l’authority per il gioco d’azzardo olandese, Michel Groothuizen ha parlato al pubblico di iGB Live, la manifestazione per l’igaming che si e’ aperta oggi ad Amsterdam, dichiarando che non si faranno sconti agli operatori illegali stanno che continuando la loro attività stanno “superando i limiti di ciò che è consentito” .

Secondo Groothuizen, gli operatori illegali continuano ad utilizzare in modo irregolare il logo KSA e gli annunci di Google Maps per attirare i giocatori, compresi quelli inseriti nel registro nazionale di autoesclusione Cruks.

“Ciò è semplicemente incredibile”, ha detto. 

“Stiamo facendo di tutto per eliminare il gioco d’azzardo illegale “, ha affermato.

Ha fatto un appello agli operatori autorizzati affinché “facciano tutto il possibile” per proteggere i giocatori e ha promesso di impegnarsi  affinché l’ente regolatore abbia gli strumenti per bloccare i siti illegali.

Gli operatori autorizzati , molti dei quali presenti all’evento, sono stati elogiati per il fatto che si stanno adeguando alle nuove  regole, anche in occasione di Euro 2024. 

Groothuizen ha ribadito la posizione del suo predecessore René Jansen, contrario al divieto totale di pubblicità sul gioco d’azzardo, affermando che il mercato regolamentato deve rimanere attraente.

“Gli operatori del gioco d’azzardo devono essere in grado di presentarsi ai giocatori. Sebbene ora abbiamo a che fare con nuovi ministri, il nostro messaggio non è cambiato affatto”, ha osservato.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati