HomeAttualitàIDnow: soluzioni per la verifica dell'identità e per prevenire i rischi di...

IDnow: soluzioni per la verifica dell’identità e per prevenire i rischi di frode

Roger Redfearn-Tyrzyk: “Offriamo soluzioni KYC automatizzate, strumenti per migliorare le politiche contro il riciclaggio di denaro e per contrastare l’abuso dei bonus

IDnow è un fornitore leader di piattaforme per soluzioni di verifica dell’identità in Europa. L’azienda ha rivoluzionato il mercato europeo del Know-Your-Customer (KYC) e si sta approcciando al settore del gaming con soluzioni e sistemi pensati per l’identificazione dei giocatori e per la loro protezione. Per conoscere meglio l’offerta di questa azienda abbiamo intervistato Roger Redfearn-Tyrzyk (nella foto), VP Global Gaming di IDnow.

Quali sono gli strumenti che un operatore italiano può già richiedere a IDnow?

IDnow offre un ampio portafoglio di soluzioni, che vanno da quelle completamente automatizzate a quelle guidate da esperti, ognuna delle quali progettata per rilevare, prevenire e mitigare i rischi associati a frodi e non conformità.

Adottiamo un approccio a più livelli alla verifica dell’identità, consentendo agli operatori di aggiungere soluzioni in linea con l’evoluzione della propensione al rischio e i diversi requisiti normativi che gli operatori potrebbero dover affrontare.

In particolare, per l’Italia, offriamo soluzioni KYC automatizzate che includono la verifica dei documenti, il riconoscimento facciale e i controlli biometrici. Offriamo inoltre agli operatori in Italia il monitoraggio e lo screening antiriciclaggio (AML) in tempo reale e la verifica dell’età per prevenire Gioco d’azzardo minorile.

Può spiegare brevemente la vostra soluzione per la verifica dell’identità del giocatore?

La piattaforma di verifica dell’identità di IDnow utilizza la biometria, i controlli dei documenti e il rilevamento della vitalità per garantire che solo gli utenti che hanno raggiunto l’età legale per giocare possano accedere ai servizi di gioco. Questi controlli possono essere completamente automatizzati e garantire la conformità con normative sia locali che europee.

Funziona davvero nella lotta al gioco d’azzardo minorile?

Assolutamente! Gli strumenti di verifica dell’età di IDnow sono altamente efficaci e utilizzano la verifica biometrica e dei documenti in tempo reale per impedire ai minori di accedere alle piattaforme di gioco, mantenendo al contempo un’esperienza utente fluida.

In Italia non ci sono ancora limiti o regolamenti mirati per i bonus, IDnow promette un servizio in grado di contrastare l’abuso dei bonus. Cos’è?

IDnow combatte l’abuso dei bonus identificando modelli come il multi-accounting, la manipolazione degli indirizzi IP e il furto di identità. Il nostro sistema utilizza l’analisi comportamentale per rilevare queste attività fraudolente nella fase di registrazione, impedendo ai truffatori di sfruttare i bonus.

Cosa può offrire IDnow all’operatore italiano che vuole migliorare la propria politica contro il riciclaggio?

Per gli operatori italiani che desiderano migliorare le proprie politiche contro il riciclaggio di denaro, IDnow fornisce monitoraggio antiriciclaggio in tempo reale, screening degli operatori rispetto a watchlist globali, persone politicamente esposte (PEP) e sanzioni. Ciò consente agli operatori di soddisfare la conformità e risparmio, attenuando nel contempo i rischi di riciclaggio.

L’implementazione delle soluzioni di gestione potrebbe essere estremamente costosa. Perché un operatore dovrebbe accettare la vostra offerta?

Sebbene l’implementazione di queste soluzioni possa sembrare costosa, forniscono valore a lungo termine riducendo le frodi, prevenendo le sanzioni normative e aumentando la fiducia dei giocatori nel brand di un operatore. I nostri processi automatizzati migliorano la velocità di onboarding e la soddisfazione dei giocatori, che può portare a maggiori ricavi. Inoltre, la piattaforma di IDnow può anche integrarsi con fornitori di terze parti, semplificando l’efficienza operativa.

Articoli correlati