Per la Commissione per la supervisione e il controllo del gioco in Grecia è fondamentale proteggere gli interessi finanziari dei giocatori della rete di gioco legale. Il sequestro del conto bancario del giocatore di BetShop (“B2B GAMING SERVICES (MALTA) LIMITED”) da parte dell’AADE può essere un punto di partenza per rafforzare il quadro giuridico e normativo che migliorerà la protezione dei giocatori. Il DGUE sta già lavorando e presenterà prossimamente proposte pertinenti.
In merito a questo specifico evento, il Comitato dei Membri dell’EEPD, nella riunione del 9 agosto 2024, ha deciso, tra l’altro:
- La revoca definitiva delle decisioni n. 578/7/05.07.2021 e 578/8/05.07.2021 dell’EEEP sulla concessione di licenze per la condotta del gioco d’azzardo online, rispettivamente di tipo 1 e di tipo 2, alla società con il nome “B2B GAMING SERVICES (MALTA) LIMITED”, per violazione dei termini della loro concessione di cui al punto 10 (c).
- La decadenza a favore dell’EEPD delle lettere di garanzia n. F02383/00 e F02384/00, per il fatto che la società non ha adempiuto ai propri obblighi di legge e non ha effettuato il pagamento immediato delle vincite ai giocatori a causa della cessazione della propria attività.
- L’avvio delle procedure per il pagamento degli importi dovuti ai giocatori che avevano un conto giocatore online sul sito web della società e non hanno accesso al denaro loro dovuto.
Il fornitore, ad oggi, collabora in modo soddisfacente con il DGUE. Dai dati dell’account del giocatore online si ricava anche quanto segue:
In una dichiarazione, il presidente dell’EEEP, Dimitris Ntzanatos, ha sottolineato che “l’intenzione dell’EEEP è, sempre in conformità con il regolamento del gioco, quella di pagare le somme dovute ai giocatori. Al fine di conseguire tale obiettivo, è necessario porre in essere le condizioni tecniche e procedurali adeguate. Il DGUE sta già lavorando in questa direzione“.