HomeAttualitàGioco Responsabile, Svenska Spel inizia a registrare ricavi sani

Gioco Responsabile, Svenska Spel inizia a registrare ricavi sani

Svenska Spel ha deciso di iniziare a rendicontare quanto sono sani i ricavi del Gruppo, ovvero quale percentuale dei ricavi proviene da clienti con un minor rischio di problemi di gioco. Alla fine di agosto, Svenska Spel riporterà la quota di ricavi sani per il secondo trimestre del 2024, aprile-giugno. Successivamente, il dato chiave sarà incluso nel resoconto intermedio ordinario del Gruppo

Secondo un sondaggio dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo nel 2023, il 75% degli svedesi ha giocato d’azzardo per denaro negli ultimi 12 mesi. La maggioranza assoluta ha il controllo sul proprio gioco e questi rappresentano entrate sane per le società di gioco. Ma c’è anche chi gioca in modo rischioso e sviluppa problemi di gioco d’azzardo.

Riportando la nostra quota di entrate sane e il nostro lavoro per contrastare i problemi di gioco d’azzardo, dimostriamo che è possibile gestire una società di gioco in modo sostenibile. Si tratta di un passo importante nel lavoro per aumentare la fiducia nell’industria dei giochi nel suo complesso“, afferma Anna Johnson, Presidente e CEO di Svenska Spel.

La reportistica di Svenska Spel si basa sui modelli di rischio dello strumento di analisi Playscan. Questi sono stati sviluppati in collaborazione con Sustainable Interaction, che è uno specialista indipendente nel gioco responsabile.

Tutte le società di gioco serie lavorano per proteggere i propri clienti e ridurre il numero di persone che si mettono nei guai. Al fine di aumentare la trasparenza nel settore del gioco, è importante riportare la percentuale di entrate sane, che è una parte centrale del lavoro con il gioco responsabile“, afferma Erik Strand, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Svenska Spel.

Alcune altre società di gioco con una licenza in Svezia oggi, in vari modi, riportano la proporzione di entrate sane o malsane. Per diversi anni, Svenska Spel ha lavorato per garantire che l’industria del gioco d’azzardo concordasse su un metodo di misurazione comune e su una definizione di ciò che costituisce un reddito sano. Tuttavia, l’industria non è stata in grado di trovare un accordo sulla questione.

Articoli correlati