Al fine di proteggere i consumatori, la salute pubblica e le entrate fiscali, – comunica Spelinspektionen, l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo, – è importante che il gioco d’azzardo si svolga all’interno del sistema di licenze svedese. Parte del lavoro dell’Autorità per un mercato sicuro del gioco d’azzardo consiste nel contrastare il gioco d’azzardo illegale al di fuori del sistema di licenza.
Investire nel lavoro contro il gioco d’azzardo illegale
Oltre al monitoraggio continuo del gioco illegale, l’Autorità ha avviato un lavoro per la descrizione della situazione al fine di ottenere un quadro più completo del gioco d’azzardo illegale online in Svezia, identificando gli attori chiave e i metodi utilizzati per aggirare la legislazione sul gioco e altre normative pertinenti.
“La descrizione della situazione ci aiuterà nel lavoro per contrastare il gioco d’azzardo online illegale. Anche altre autorità e operatori del mercato del gioco d’azzardo potranno beneficiare del risultato“, afferma Camilla Rosenberg, direttore generale Spelinspektionen.
La descrizione della situazione
- descrivere la situazione attuale del gioco d’azzardo online illegale in Svezia
- identificare gli attori e i metodi chiave
- tenere conto dei confronti internazionali
- fornire proposte e strategie per rafforzare il lavoro futuro contro il gioco d’azzardo illegale online
- formulare suggerimenti su eventuali necessità di ulteriori modifiche legislative