HomeAttualitàGiochi. Aviator LLC ottiene 330 milioni di risarcimento per la violazione del...

Giochi. Aviator LLC ottiene 330 milioni di risarcimento per la violazione del copyright del marchio da parte di due gli operatori di gioco

Il 20 agosto scorso, il Tribunale di primo grado di Tbilisi, Georgia, si è pronunciato a favore della rivendicazione di violazione del copyright e del marchio di Aviator LLC nei confronti della società di gioco Spribe O’ e Adjarabet, il più grande casinò online della Georgia, che è di proprietà della società britannica Flutter Entertainment Plc . Nella sentenza il giudice ha riconosciuto la violazione del copyright e del marchio e le registrazioni dei marchi non valide e basate sulla registrazione in malafede e violazione del copyright, e valutato il risarcimento dei danni per un importo di 330 milioni di dollari.

“Siamo soddisfatti dell’esito della sentenza della corte su questa affermazione e continueremo a proteggere la proprietà intellettuale dei nostri clienti dall’uso senza licenza su qualsiasi piattaforma di gioco internazionale”, ha dichiarato Nikoloz Gogilidze, Managing Partner dello studio legale Mikadze Gegetchkori Taktakishvili LLC, che rappresenta Aviator LLC.

Aviator LLC possiede diverse registrazioni di marchi per il logo grafico “Aviator” per i servizi di gioco d’azzardo, compresi i servizi di casinò online e fisici e il gioco d’azzardo. L’immagine e il nome del marchio “Aviator” è stato utilizzato da Spribe O’ nel suo gioco di punta offerto dalla piattaforma di gioco online www.adjarabet.com in Georgia. Nel 2021-2022, Spribe Oi ha registrato i propri marchi “Aviator” per i giochi e i servizi di gioco d’azzardo, che il richiedente ha sostenuto stavano violando il loro marchio originale.

Aviator LLC ha intentato una causa contro Spribe O’ che ha rivendicato la registrazione dei marchi sulla base di due motivi: 1) i marchi sono stati registrati in mala fede in quanto SPRIBE OU sapeva dell’esistenza dei diritti del richiedente e allo stesso tempo stava utilizzando l’immagine e il marchio del richiedente per il suo gioco di crash; e 2) le registrazioni di marchi violavano il copyright del richiedente sull’immagine sopra menzionata.

Nella stessa causa, Aviator LLC ha chiesto di impedire alla piattaforma di gioco online www.adjarabet.com di utilizzare il nome Aviator, nonché l’immagine appartenente al richiedente e ha chiesto danni per un uso illegale preventivo.

Il 20 agosto 2024, il Tribunale ha emesso la sua decisione e ha soddisfatto tutte le rivendicazioni del ricorrente. Vale a dire, il tribunale ha stabilito che i marchi di Spribe O’ erano registrati in malafede e, in secondo luogo, che i marchi di Spribe O hanno violato il copyright sull’immagine del ricorrente. Con questa sentenza, il tribunale ha invalidato le registrazioni di marchi contestate per i motivi sopra menzionati.

Per quanto riguarda il reclamo contro la piattaforma di gioco d’azzardo online www.adjarabet.com il tribunale si è pronunciato a favore del ricorrente, ha ordinato alla piattaforma di interrompere l’uso del nome Aviator per il suo gioco di punta e lo streaming online dei giochi del casinò. Il tribunale ha assegnato ad Aviator LLC US $ 330.000.000 di risarcimento per violazione di marchio e del copyright.

Questo caso rappresenta sicuramente un precedente importante nel panorama delle questioni riguardanti il copyright quando si parla di giochi. La protezione della proprietà intellettuale non è solo una formalità, ma un aspetto a cui va dedicata una grande attenzione. Le aziende che producono e lanciano nuovi giochi devono accertare di non incorrere in violazioni se non a rischio di affrontare cause legali e conseguenze finanziarie importanti.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati