HomeAttualitàGermania, GGL accoglie con favore la presentazione dell'ultimo sondaggio sul gioco d'azzardo...

Germania, GGL accoglie con favore la presentazione dell’ultimo sondaggio sul gioco d’azzardo 2023

L’autorità tedesca per il gioco (GGL) accoglie con favore la presentazione dell’ultimo sondaggio sul gioco d’azzardo 2023 come contributo alla valutazione basata sui fatti del Trattato interstatale sul gioco d’azzardo (GlüStV) 2021.Lo studio, pubblicato il 6 marzo, mostra che il numero di persone affette da disturbi del gioco d’azzardo è rimasto quasi invariato dal 2021. Secondo lo studio, il 2,4% della popolazione tedesca di età compresa tra i 18 e i 70 anni ne è colpita. Lo studio sottolinea la necessità di un monitoraggio continuo.

Insieme ad altri studi scientifici sull’attuazione delle misure di protezione dei giocatori della GlüStV 2021 e sulla registrazione dei rilevanti sviluppi nel mercato del gioco d’azzardo, è stata creata una solida base basata su cifre per la valutazione della GlüStV 2021 e per le future decisioni normative.

Informazioni sul sondaggio sul gioco d’azzardo

Dal 2007, il comportamento di gioco d’azzardo della popolazione in Germania è stato scientificamente esaminato nell’ambito del Gambling Survey. Lo studio esamina il comportamento del gioco d’azzardo in Germania, nonché i disturbi e i problemi legati al gioco d’azzardo nell’ambiente sociale.
Fino al 2019, il Centro federale per l’educazione alla salute (BZgA) conduceva un sondaggio rappresentativo ogni due anni. Per gli anni 2021, 2023 e 2025, l’Istituto per la ricerca interdisciplinare sulle dipendenze e le droghe (ISD) e l’Università di Brema (Unità di ricerca sul gioco d’azzardo) si sono assunti questo compito. INFO GmbH Markt- und Meinungsforschung (Berlino) è responsabile della raccolta dei dati.

Il Gambling Survey 2021 è stato il primo sondaggio dall’entrata in vigore del GlüStV nel 2021 ed è stato riallineato metodologicamente. Da un lato, è stata modificata la metodologia di indagine (indagine telefonica e online combinata) e, dall’altro, è stato modificato lo strumento di indagine per la determinazione dei problemi legati al gioco d’azzardo (DSM-5). Pertanto, i risultati dello studio del 2021 erano paragonabili a quelli degli studi precedenti solo in misura molto limitata.

I risultati presentati nell’attuale sondaggio sul gioco d’azzardo 2023 consentono ora un confronto dei risultati del 2021.

Lo studio è stato finanziato dalla tedesca Lotto and Totoblock (DLTB). L’interpretazione dei risultati spetta esclusivamente agli istituti scientifici coinvolti in questo progetto (ISD Hamburg e l’Unità di ricerca sul gioco d’azzardo dell’Università di Brema).

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati