Evoke plc punta a diventare il quarto più grande operatore B2C in Romania acquisendo una quota di maggioranza in Winner.ro , di proprietà di New Gambling Solutions (NGS) SRL.
Evoke riceverà una partecipazione del 51% nella società, che è il settimo operatore più grande del paese, per un’iniezione di cassa di 10 milioni di euro.
L’attuale marchio 888.ro di Evoke sarà quindi portato sotto NGS per creare un’entità combinata con una quota di mercato 7% rumena, la quarta più grande a livello nazionale.
Il CEO Per Widersstrom di Evoke ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare l’aggiunta di Winner al portfolio di Evoke.
“Questa acquisizione è coerente con la nostra strategia di costruire posizioni redditizie sostenibili leader di mercato nei mercati più attraenti.
“È anche coerente con la nostra strategia di M&A per concentrarsi su combinazioni a basso capitale e ad alto impatto che accelerano la realizzazione della nostra strategia”.
Widerstràm ha aggiunto che l’acquisizione significava che la Romania sarebbe stata considerata il quinto mercato principale del gruppo e ha sostenuto che la transazione avrebbe un valore significativo in cima al piano precedentemente annunciato dell’azienda.