Con l’avvicinarsi della Settimana europea del gioco d’azzardo sicuro (ESGW24) di quest’anno, dal 18 al 24 novembre 2024, l’EGBA invita le parti interessate a partecipare a questo evento annuale organizzando iniziative in tutta Europa, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul gioco d’azzardo più sicuro e promuovere la collaborazione a livello di settore per migliorare la protezione dei giocatori.
Sulla base del successo della campagna dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 160 partner in 20 paesi europei, 8 milioni di messaggi di gioco d’azzardo più sicuro condivisi con il pubblico sui social media e 18 eventi locali che hanno riunito esperti per discutere gli ultimi sviluppi nel gioco d’azzardo più sicuro, EGBA sta fissando obiettivi ambiziosi per ESGW24.
“La Settimana Europea del Gioco d’Azzardo Sicuro dello scorso anno ha dimostrato l’impegno condiviso del settore nel promuovere una forte cultura del gioco d’azzardo più sicuro. Con l’ESGW24 fissato per il 18-24 novembre, chiediamo alle parti interessate di iniziare a pianificare ora in modo da poter rendere insieme questa edizione ancora più incisiva”, ha dichiarato Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA.
L’EGBA invita le parti interessate, tra cui operatori, associazioni di categoria, organizzazioni per la prevenzione dei danni, autorità nazionali per il gioco d’azzardo, a partecipare all’ESGW24, ad esempio:
- Organizzazione di eventi come webinar, workshop o tavole rotonde;
- Contribuire alla campagna sui social media con messaggi nelle lingue locali;
- Introduzione di nuove iniziative per il gioco d’azzardo più sicuro;
- Ospitare sessioni di formazione per il personale o i clienti;
- Pubblicare una leadership di pensiero che contribuisca a un gioco d’azzardo più sicuro.
Le parti interessate a partecipare alla Settimana europea del gioco d’azzardo più sicuro 2024 sono incoraggiate a contattare l’associazione EGBA per ulteriori informazioni e per registrare i loro eventi.
I materiali di branding, inclusi loghi e grafica per i social media nelle lingue locali, saranno disponibili su richiesta dopo il 4 ottobre per supportare le iniziative ESGW24.