La regolamentazione del mercato del gioco d’azzardo online e in particolare le questioni relative alla concessione di licenze di persone fisiche e giuridiche, nonché le esigenze di un monitoraggio continuo degli sviluppi tecnologici e delle applicazioni innovative nel mercato internazionale, sono state al centro della discussione dei dirigenti della Commissione per la supervisione e il controllo del gioco d’azzardo (EEEP) e della corrispondente Autorità di regolamentazione della Cambogia in visita in Grecia.
L’incontro si è svolto martedì 17 dicembre presso gli uffici dell’EEEP. Si è svolta anche una discussione approfondita sulle certificazioni dei sistemi informativi di gioco, sul gioco responsabile e sull’antiriciclaggio (AML).
In particolare, sono stati scambiati punti di vista e discusse buone pratiche sulle infrastrutture informatiche critiche e sulle applicazioni a supporto della sorveglianza e del controllo del mercato, che si sta evolvendo a un ritmo molto veloce, seguendo l’evoluzione della tecnologia, delle questioni legate alla lotta contro le reti internazionali di gioco d’azzardo illegale.
Entrambe le parti hanno sottolineato l’intenzione di continuare la cooperazione a livello di discussioni tematiche mirate, che coprono l’intero spettro dell’ecosistema dell’organizzazione e dello svolgimento del gioco d’azzardo online.