Nuovo capitolo del caso scommesse nel calcio. Dopo i nomi di Fagioli, Tonali, Zaniolo e Florenzi, oggi su “Il Mattino” si parla di altri quattro calciatori coinvolti. Secondo quanto scrive il quotidiano la Guardia di Finanza avrebbe sequestrato i dispositivi – smartphone, pc e tablet – di Christian Pastina, calciatore del Benevento, squadra che attualmente milita in Serie C. Ma a tremare sarebbero anche altri tre giocatori: Massimo Coda della Cremonese, Francesco Forte del Cosenza e Gaetano Letizia della Feralpisalò. Anche loro sarebbero indagati e tutti e tre – che ora militano quindi in Serie B – hanno un passato nel Benevento, con Letizia che è ancora di proprietà della ‘Strega’, retrocessa lo scorso anno dalla cadetteria.
Secondo la ricostruzione del quotidiano campano, i quattro calciatori avrebbero ricevuto un avviso di garanzia per violazione dell’articolo 4 della legge 401 del 1989 che norma ‘l’esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa’. Insieme a loro sarebbero anche coinvolte nelle indagini altre due persone, ma non si tratterebbe di calciatori.
Pastina – si legge ancora – avrebbe negato ogni coinvolgimento e dichiarato alle forze dell’ordine che il conto gioco a lui riferibile era in realtà nella disponibilità dell’ex compagno Letizia.