Betsson AB, società quotata alla Borsa di Stoccolma, sta valutando l’emissione di obbligazioni senior per un valore di € 100 milioni con scadenza triennale.
La società ha nominato Swedbank AB come Global Coordinator e Arctic Securities (AS) come bookrunner per l’offerta obbligazionaria proposta. A partire dal 9 settembre 2024 si impegneranno con gli investitori di credito per valutare le condizioni e gli interessi di mercato.
Se l’esito della consultazione sarà favorevole, Betsson potrà procedere rapidamente con l’emissione. I proventi saranno utilizzati principalmente per rifinanziare obbligazioni in circolazione e sostenere iniziative aziendali finalizzate alla crescita.
Come parte della sua strategia di rifinanziamento, Betsson ha avviato anche un’offerta di riacquisto per le sue obbligazioni senior non garantite da 100 milioni di euro, che maturano nel giugno 2025.
Questa ristrutturazione finanziaria segue l’uscita di Betsson dal mercato statunitense. Continuerà a operare in Ontario con il marchio Betsafe e ha recentemente lanciato le operazioni in Perù. Betsson sta puntando anche a una licenza in Brasile.
Betsson ha riaffermato la sua strategia di crescita affermando: “Abbiamo l’ambizione di crescere più velocemente del mercato, organicamente e attraverso le acquisizioni”, sottolineando la sua attenzione alla crescita redditizia e sostenibile.