Oggi, i delegati che partecipano a Sigma Europe, aMalta, hanno avuto l’opportunità di conoscere l’evoluzione del mercato italiano del gioco d’azzardo in una sessione approfondita sulla riforma del gioco d’azzardo in Italia. La discussione è stata guidata da Stefano Tino, Managing Director per l’Italia di Betsson Group, e da Barbara Beltrami, Country Manager per l’Italia di Kindred Group plc. Insieme, hanno analizzato le complessità del quadro normativo italiano e hanno esaminato le ultime riforme alla luce delle imminenti opportunità di licenza.
Stefano e Barbara hanno esplorato il modo in cui i recenti cambiamenti normativi stanno plasmando il panorama, influenzando gli operatori e ridefinendo gli standard di conformità. Le loro prospettive hanno offerto chiarezza sulla gestione dei requisiti normativi italiani e su come le aziende possono posizionarsi strategicamente all’interno del quadro recentemente riformato.
“Abbiamo già tutti gli strumenti in atto per un gambling sicuro. Il punto non è aggiungere regole più restrittive ma lavorare su quelle che abbiamo” , ha detto Stefano Tino
“Stiamo navigando in acque poco chiare, il che non è un bene per le imprese e per le aziende con piani a lungo termine che vogliono avere successo”.
Questa sessione ha fornito ai partecipanti una visione lungimirante del settore del gioco in Italia e una preziosa comprensione delle sfide e delle opportunità future.