È partito nelle scorse settimane il nuovo programma di formazione in presenza di NOVOMATIC Italia dedicato al Responsible Gaming, uno dei cardini fondamentali del Gruppo.
In linea con la mission del Gruppo, e con la Certificazione G4, NOVOMATIC si impegna costantemente nel compito di rafforzare il suo impegno verso un gioco sicuro e consapevole, dando vita a nuove iniziative che rendono concreta questa responsabilità.
Personale proveniente da diversi ambiti aziendali, sia delle sedi centrali sia del retail, hanno partecipato a tre giornate di formazione tra Roma e Rimini. Durante il programma, i partecipanti hanno ricevuto il supporto di un tutor psicologo, che ha fornito competenze specifiche sul corretto approccio al giocatore che necessita di supporto, simulando scenari realistici grazie al role-play: il personale ha così avuto l’opportunità di mettersi alla prova direttamente, sperimentando in prima persona le migliori pratiche per affrontare situazioni che possono talvolta essere delicate e complesse.
“Grazie al contributo di ciascuno e al supporto professionale ricevuto, abbiamo fatto crescere la consapevolezza sull’importanza del gioco responsabile, creando così un ambiente sempre più sicuro e attento per tutti”, commentano da NOVOMATIC Italia.