HomeAssociazioniWorld Esports Championship, la collaborazione tra IESF e MOONTON Games la chiave...

World Esports Championship, la collaborazione tra IESF e MOONTON Games la chiave del successo dei tornei MLBB

Il 16° World Esports Championship (WEC), tenutosi dall’11 al 19 novembre, ha dimostrato ancora una volta che Mobile Legends: Bang Bang (MLBB) è stato uno dei titoli di punta delle competizioni IESF. Sia la categoria Open che quella femminile hanno dato vita a una competizione eccezionale; con il pubblico dal vivo e gli spettatori online di tutto il mondo, i tornei di quest’anno sono stati tra i tornei MLBB più seguiti dell’anno.

Il torneo MLBB Open ha regalato uno dei playoff più emozionanti della storia del WEC. Per il terzo anno consecutivo, è stato incoronato un nuovo campione: la Malesia ha trionfato in modo dominante. Con una grande prova, la Malesia ha stupito i giganti della MLBB sconfiggendo in semifinale l’Indonesia, campione del 2022, e poi le Filippine, campione del 2023, in un’emozionante finale.

Oro: Malesia

Argento: Filippine

Bronzo: Indonesia

Il torneo ha raggiunto un picco di 613.000 spettatori, diventando uno dei tornei MLBB Open più seguiti nella storia del WEC.

Un anno storico per le donne negli sport

Il debutto del torneo femminile MLBB ha segnato una nuova pietra miliare per il World Esports Championship. Squadre provenienti da tutto il mondo hanno mostrato un talento e una competitività straordinari, con l’Indonesia, la favorita del torneo, che si è aggiudicata il primo titolo di MLBB Women’s World Esports Championship.

Oro: Indonesia

Argento: Cambogia

Bronzo: Egitto

Il torneo femminile ha raggiunto un picco di spettatori di 258k, dimostrando il crescente interesse per gli Esports femminili. Questo debutto ha superato tutte le aspettative e ha posto le basi per altri tornei di successo in futuro, dimostrando che la categoria femminile merita il posto che le spetta sul palcoscenico più importante.

Montepremi da record

I tornei di quest’anno hanno registrato anche il più grande montepremi nella storia della MLBB in tutto il WEC, per un totale di 280.000 dollari in entrambe le categorie:

160.000 dollari per il torneo MLBB Open

120.000 dollari per il Torneo MLBB Femminile

Il successo dei tornei MLBB di quest’anno è il risultato della forte collaborazione tra IESF e MOONTON Games. Insieme, hanno elevato la MLBB a uno degli elementi più iconici e riconoscibili del World Esports Championship.

“Siamo orgogliosi di aver offerto ai nostri fan e ai nostri atleti un’esperienza MLBB di tale impatto e piacevole. Le incredibili performance e l’audience di quest’anno riaffermano il nostro obiettivo di far crescere la presenza della MLBB sul palcoscenico internazionale degli Esports”, ha dichiarato Igor Nedeski, Esports Manager della IESF.

Ray Ng, responsabile dell’ecosistema di MOONTON Games, ha dichiarato: “Congratulazioni a tutto il team IESF per un altro grande evento che raggiunge una nuova pietra miliare insieme a MLBB. Condividiamo le stesse convinzioni di eccellenza e inclusione e siamo entusiasti di costruire su questo slancio per creare ancora più momenti indimenticabili per i fan di MLBB in tutto il mondo”.

Articoli correlati