HomeAssociazioniTorna il Premio AICS, la celebrazione delle eccellenze del calcio e del...

Torna il Premio AICS, la celebrazione delle eccellenze del calcio e del giornalismo sportivo il 25 novembre

Il ritorno del Premio AICS di cultura sportiva Beppe Viola. Celebrazione delle eccellenze del calcio e del giornalismo sportivo: appuntamento al 25 novembre per la 41esima edizione

La 41esima edizione del prestigioso Premio AICS di cultura sportiva Beppe Viola si terrà lunedì 25 novembre 2024, alle ore 11.00, presso il Salone d’Onore del Coni. A presentare l’evento sarà il conduttore di Rai Sport Marco Lollobrigida, già premiato nel 2017.

Negli ultimi 40 anni, il Premio, dedicato al celebre cronista sportivo Beppe Viola, ha reso omaggio a grandi personalità del mondo del calcio e del giornalismo sportivo, come Marcello Lippi, Claudio Ranieri, Giampiero Galeazzi e Simona Rolandi. Dopo un anno di pausa, l’edizione 2024 ritorna nella storica sede del Coni, ormai un punto di riferimento per l’evento.

Promosso dall’AICS (Associazione italiana cultura sport) e dall’Associazione Beppe Viola, il Premio gode del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e della FIGC. Come ogni anno, verranno premiati calciatori, allenatori, dirigenti sportivi e giornalisti che si sono distinti per il loro impegno nello sport come veicolo di inclusione sociale e benessere collettivo.

Nell’albo d’oro del Premio figurano nomi illustri come Gianni Rivera, Beppe Signori, Ciro Immobile, Francesco Totti e Roberto Mancini, insieme a grandi firme del giornalismo sportivo, da Marino Bartoletti a Ivan Zazzaroni. Negli anni, è stato anche riconosciuto l’impegno nella lotta al bullismo, come nel caso di Igor Trocchia, premiato nel 2019 per aver ritirato la sua squadra in seguito a episodi di razzismo.

La rosa dei vincitori dell’edizione 2024 sarà annunciata alla vigilia della cerimonia. Sul palco, accanto a Lollobrigida, saranno presenti i fondatori del Premio, Bruno Molea, presidente AICS, e Raffaele Minichino, ideatore dell’evento. Anche quest’anno, il Premio promette di celebrare i protagonisti più meritevoli del mondo dello sport e della comunicazione.

Articoli correlati