Un’iniziativa di raccolta fondi a scopo benefico concepita in vista dell’EAG 2023 ha superato l’ambizioso obiettivo a cinque cifre prima dell’apertura dell’EAG 2024 all’ExCeL di Londra (16-18 gennaio). La partnership tra Whitehouse Leisure, bacta Charitable Trust e Rays of Sunshine ha visto Whitehouse donare 50p per ogni peluche Eco Earth venduto. Con un totale di 21.360 pezzi venduti, l’iniziativa ha permesso di raccogliere ben 10.680 sterline per l’associazione, che si occupa di illuminare la vita dei giovani gravemente malati e delle loro famiglie esaudendo i desideri e fornendo un supporto continuo all’interno degli ospedali.
Riflettendo sul completamento della partnership per la raccolta fondi, Phil Setter, amministratore delegato di Whitehouse Leisure, ha dichiarato: “Non ringrazierò mai abbastanza i nostri clienti per il loro sostegno a noi e, di conseguenza, all’incredibile associazione Rays of Sunshine. Vedere l’impatto del nostro peluche di animali Cute Eco Earth nelle macchine gru e con il nostro accattivante punto vendita per promuovere l’iniziativa di raccolta fondi è stato fantastico. Parlando con i nostri clienti che hanno sostenuto il peluche, ci hanno detto che è stato incredibilmente apprezzato dai loro clienti e questo è evidente nella quantità di denaro che abbiamo raccolto. Poter donare fondi preziosi a Rays of Sunshine e sostenere il lavoro che svolgono per aiutare a far sorridere i bambini gravemente malati era un’opportunità da non perdere ed è gratificante che il nostro peluche Cute Eco Earth ci abbia permesso di fare esattamente questo. Il nostro settore si basa sull’intrattenimento delle famiglie e fare qualcosa di positivo per le famiglie è qualcosa che credo tutti noi dobbiamo continuare a fare e per questo abbiamo voluto fare da apripista e sostenere Rays of Sunshine”.
Il presidente dell’EAG, Martin Burlin, ha aggiunto: “Sono lieto che una campagna sviluppata e concordata all’EAG 2023 sarà completata con una presentazione all’EAG 2024. È riuscita a portare il traffico verso le sedi e a mettere la Gru in primo piano. È stata una raccolta fondi per una causa brillante e un enorme ringraziamento va a Phil e a tutto il team di Whitehouse Leisure”.
Rays of Sunshine, che nel 2024 festeggerà il suo 21° anniversario, è uno dei destinatari più popolari della raccolta fondi di Bacta. L’associazione, che ha raggiunto più di 80.000 bambini gravemente malati e le loro famiglie, crede che ogni bambino meriti di sperimentare la felicità e di mettere da parte la propria malattia, anche se solo per un giorno. Il lavoro svolto da Rays of Sunshine mira a creare una distrazione positiva, a ridurre l’isolamento, a migliorare l’autostima e a creare ricordi e sorrisi preziosi.
Whitehouse Leisure è uno dei molti innovatori di spicco provenienti dai settori del divertimento e del gioco d’azzardo a basso costo che esporranno all’edizione 2024 dell’EAG Expo (16-18 gennaio, ExCeL London). Per unirsi agli oltre 4.000 operatori che si prevede parteciperanno gratuitamente all’EAG è sufficiente registrarsi su https://www.eagexpo.com.