(Jamma) Joseph Cuschieri è stato nominato presidente esecutivo della Lotteries and Gaming Authority (LGA) a seguito delle dimissioni di Reuben Portanier dalla carica di Amministratore Delegato e di Mario Galea, presidente del consiglio di amministrazione della LGA.
Portanier aveva lavorato in LGA negli ultimi cinque anni, mentre Mario Galea era stato soltanto di recente nominato presidente. La poltrona sarà ora occupata da Cuschieri, dottore commercialista specializzato in gestione contabile e finanziaria e ha conseguito un Master in Business Management presso Henley Management College, nel Regno Unito.
Prima di entrare alla LGA , Cuschieri era Chief Commercial Officer di Vodafone Malta e consulente senior con Ernst & Young .
In una dichiarazione, il segretario parlamentare per la competitività Edward Zammit Lewis ha dichiarato che Cuschieri vanta una vasta esperienza nella regolamentazione economica in particolare nel settore delle comunicazioni elettroniche, dove ha trascorso cinque anni come COO presso la Malta Communications Authority .
” Nel suo nuovo ruolo, Cuschieri si concentrerà sulle riforme dell’authority per renderla più efficiente e agile. L’obiettivo è rafforzare i rapporti con gli stake holders e far crescere il settore strategicamente promuovendo Malta come una giuridiszione riconosciuta e riconiscibile a livello mondiale”.