HomeAssociazioniA Malta la conferenza GREF 2024: plasmare il futuro della regolamentazione del...

A Malta la conferenza GREF 2024: plasmare il futuro della regolamentazione del gioco d’azzardo

Si è aperta oggi a Malta la Conferenza Annuale del GREF, il Gambling Regulators European Forum.

Oltre 30 autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo di tutta Europa si sono riunite per discutere e scambiarsi opinioni sulle normative in materia di gioco d’azzardo.

L’evento ha preso il via con un caloroso benvenuto da parte di Isabelle Falque-Pierrotin, Presidente di GREF, l’associazione dei regolatori europei di gioco d’azzardo, e l’intervento di Charles Mizzi, CEO della Malta Gaming Authority, che hanno dato il via alla due giorni di interazioni.

Come ha sottolineato la Sig.ra Falque-Pierrotin, “il GREF deve diventare più visibile ed efficace”.

In programma una serie di conferenze e panel che coprono uno spettro di argomenti cruciali, tra cui strategie di applicazione, iniziative di gioco responsabile e sforzi in materia di antiriciclaggio.

Istituito nel 1989, il GREF facilita un dialogo costruttivo tra i regolatori, rappresentando prospettive diverse, fungendo anche da punto di contatto centrale per le autorità e le organizzazioni correlate che cercano approfondimenti dalle autorità europee di regolamentazione del gioco.

Nel 2016, la MGA aveva organizzato una conferenza congiunta di successo per GREF e l’Associazione internazionale dei consulenti di gioco (IAGA). La conferenza ha unito consulenti e autorità di regolamentazione di vari settori di gioco globali, offrendo una piattaforma preziosa per operatori, fornitori, avvocati, investitori, autorità di regolamentazione e altri consulenti per convocare e discutere le sfide critiche del settore.

Articoli correlati