HomeAssociazioniInternational Esports Federation, eletti i nuovi membri del Consiglio esecutivo

International Esports Federation, eletti i nuovi membri del Consiglio esecutivo

“Da 16 anni la IESF elegge democraticamente la propria leadership, garantendo trasparenza e responsabilità nei confronti delle federazioni affiliate. Quest’anno, durante l’Assemblea generale ordinaria (OGM) tenutasi a Riyadh a novembre, la IESF ha tenuto elezioni democratiche per diverse posizioni chiave all’interno del Consiglio e delle commissioni. Samart Benjamin Assarasakorn è stato eletto membro del Consiglio esecutivo tra altri 7 candidati. In qualità di dirigente nel settore dello sport e del marketing e con una vasta esperienza negli Esports, Samart è un’aggiunta preziosa al Consiglio esecutivo. Per la prima volta si sono tenute le elezioni per la posizione di Tesoriere e Daniel Loy ha ricevuto la maggioranza dei voti. Il suo approccio unico allo sport e alla finanza aiuterà la IESF a ristrutturare l’intero modello finanziario e la struttura di governance”. E’ quanto si legge in una nota dell’International Esports Federation.

“Il Consiglio esecutivo della IESF è stato ristrutturato in seguito a una decisione dell’Assemblea generale ed è composto esclusivamente da membri eletti. Si tratta – prosegue la nota – di un passo significativo verso una maggiore trasparenza e allineamento con gli statuti della federazione, garantendo che tutti i ruoli di leadership siano ricoperti attraverso un processo democratico e inclusivo. Inoltre, alcuni dei comitati IESF sono stati rafforzati con nuovi leader e membri:

Audit, Risk and Governance Committee

Presidente: Tomas Gabris

Membri: Jacopo Ierussi e Stevan Nenad Rosic

Regulatory Committee Chair: Ido Orel Brosh

Membership Committee Members:

Soufiane El Filali

Jaroslav Melishek

Il Consiglio esecutivo porterà avanti la missione della IESF di unire, rafforzare e sviluppare l’ecosistema internazionale degli Esports. Questo team affronterà tutte le sfide e creerà opportunità concentrandosi su governance, innovazione e inclusione, con un forte impegno a sostenere gli atleti e le federazioni nazionali. Sotto la guida dei membri eletti del Consiglio e dei comitati, e con il supporto della Segreteria, la IESF è pronta a guidare gli Esports verso il prossimo capitolo, definito da unità, democrazia e uguaglianza sulla scena internazionale. Ci aspetta un anno di crescita, unità e nuove pietre miliari, mentre insieme rafforziamo le nostre strutture, diamo il benvenuto a nuovi membri e guidiamo la nostra comunità verso un maggiore successo”, conclude la nota.

Articoli correlati