HomeAssociazioniIl Comitato Olimpico Internazionale e la Commissione per l'integrità degli eSports annunciano...

Il Comitato Olimpico Internazionale e la Commissione per l’integrità degli eSports annunciano una collaborazione storica

La Commissione per l’integrità degli eSport (ESIC) e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), e in particolare l’Unità del Movimento Olimpico del CIO per la Prevenzione delle Manipolazioni delle Concorrenze (OM Unit PMC), annunciano con orgoglio una storica collaborazione che vedrà le organizzazioni lavorare insieme e scambiare informazioni, competenze e migliori pratiche per combattere la corruzione e altri la cattiva condotta negli esport.

L’unità OM del CIO PMC, nota per il suo impegno nella salvaguardia dello sport dalla corruzione, lavorerà a stretto contatto con ESIC, l’organismo del settore globale riconosciuto per i suoi standard di integrità negli eSport, in diverse aree chiave. La collaborazione comporterà la condivisione di informazioni e approfondimenti relativi all’integrità degli eSport, e lo sviluppo e l’implementazione di strategie, iniziative e programmi volti a migliorare l’integrità degli eSport. ESIC fungerà anche da organo consultivo specializzato presso l’unità IOC e OM, fornendo indicazioni su questioni relative agli eSport.  

Friedrich Martens, responsabile dell’unità OM PMC del CIO, ha commentato: “Con numerosi IF che organizzano concorsi di eSport e il CIO che prevede di organizzare concorsi pertinenti, dobbiamo assicurarci di avere tutte le informazioni e le informazioni disponibili per garantire che queste competizioni siano prive di manipolazioni o violazioni correlate. Pertanto siamo molto lieti di questa lettera di collaborazione che formalizza la comunicazione di lunga data tra ESIC e OM Unit PMC, in particolare perché gli eSports sono un’area in via di sviluppo. Pertanto, contiamo sul sostegno di ESIC per la salvaguardia dell’integrità e della credibilità delle competizioni di eSport del Movimento Olimpico, in particolare per comprendere ulteriormente i rischi rilevanti e sviluppare tutte le misure giuste per mitigarle.  

Stephen Hanna, Amministratore Delegato di ESIC, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, affermando: “Questa collaborazione con il CIO e l’unità OM PMC denota una pietra miliare significativa per l’industria globale degli eSport ed è una testimonianza dell’impegno del CIO con l’industria nello sviluppo della sua strategia di eSport. Non siamo lieti di lavorare con il CIO per sostenere le sue ambiziose iniziative di eSport. Questa collaborazione convalida ulteriormente la natura critica della missione di ESIC e fornisce al settore un’ulteriore garanzia che il lavoro di ESIC sta affrontando le sfide in evoluzione per l’integrità competitiva negli eSport”.  

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati