La Consumer Protection Zone (CPZ) di ICE 2024 ha raccolto 41.100 sterline da dividere tra due associazioni di beneficenza: l’International Centre for Responsible Gambling (ICRG) e Betblocker, con oltre 225.000 sterline raccolte dalla CPZ negli ultimi quattro anni.
All’inizio di oggi, ICRG e Betblocker sono stati invitati a una cerimonia di donazione presso il CPZ, dove hanno ricevuto 20.500 sterline ciascuno, raccolte con l’aiuto di Light and Wonder, Flutter, Betsson Group, IGT, Novomatic, Neccton e Playtech.
Dopo la cerimonia, che ha visto una grande partecipazione, Ewa Bakun, direttore del settore e dell’impegno di Clarion Gaming, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver raccolto più di 225.000 sterline negli ultimi quattro anni, con 41.100 sterline provenienti da sette donatori quest’anno. È molto gratificante poter utilizzare ICE 2024 come piattaforma per sostenere le importanti attività svolte da questi enti di beneficenza e per promuovere l’impegno del settore attraverso la Consumer Protection Zone. Posso solo sperare che l’anno prossimo potremo continuare questo sforzo e raccogliere ancora di più per enti di beneficenza così meritevoli”.
Dopo aver ricevuto un assegno di 20.500 sterline, il fondatore e amministratore di Betblocker, Duncan Garvie, ha commentato: “Non avevamo idea di essere presi in considerazione per questa donazione. Il denaro è di grande aiuto e contribuirà in modo massiccio allo sviluppo di una nuova funzione di timer che speriamo di implementare. Come ente di beneficenza, lavoriamo sempre duramente per ottenere finanziamenti, ma quasi altrettanto importante del denaro è l’esposizione. Il fatto che l’ICE sostenga Betblocker, fornendoci uno stand, rappresenta per noi un’enorme visibilità”.
Il presidente dell’ICRG, Arthur Paikowsky, che ha anche accettato un premio come ente di beneficenza dell’anno di Clarion Gaming durante la cerimonia, ha aggiunto: “È stato un onore essere nominato ente di beneficenza dell’anno, ma è stata comunque una grande sorpresa ricevere questa donazione di 20.500 sterline, un ottimo modo per iniziare il nostro 25° anniversario. È un anno entusiasmante per noi, attualmente abbiamo lanciato 27 studi diversi, con il nostro principale rapporto sul comportamento nelle scommesse sportive previsto per la fine del secondo trimestre. Lo studio più recente che abbiamo avviato è quello con l’Harvard Medical, e la donazione di oggi ci aiuterà a finanziare ulteriori ricerche con alcuni dei migliori ricercatori in questo campo. Quando si è una piccola organizzazione come la nostra, 20.500 sterline sono molto significative, sono soldi importanti”.