I membri di Bacta in tutto il Paese promuoveranno la Safer Gambling Week, l’iniziativa intersettoriale per promuovere il gioco d’azzardo sicuro che si svolgerà dal 13 al 19 novembre. L’evento, sostenuto da Bacta insieme al Betting and Gaming Council, al Lotteries Council e alla Bingo Association, mette in evidenza le tutele messe in atto dall’industria regolamentata, in netto contrasto con il mercato nero senza licenza.
La settimana sarà caratterizzata da una serie di messaggi sul gioco d’azzardo sicuro sia online che nei locali terrestri, per stimolare una conversazione a livello nazionale sul gioco d’azzardo responsabile. Il nuovo sito web dell’evento incoraggia le persone a parlare e ad agire per scommettere in modo responsabile. Il sito propone una serie di domande su cui riflettere e illustra come utilizzare gli strumenti di gioco più sicuri, come stabilire limiti di tempo e di deposito e come autoescludersi dal gioco.
Annunciando la settimana annuale di sensibilizzazione, l’amministratore delegato di bacta, John White (nella foto), ha dichiarato: “Siamo lieti di sostenere la Settimana del gioco d’azzardo sicuro, che serve a richiamare l’attenzione su ciò che i membri di bacta fanno ogni singolo giorno dell’anno. Il benessere dei nostri clienti è fondamentale. Questo è stato evidente durante il Bacta Social Responsibility Exchange che si è tenuto alla fine di ottobre e che è servito come forum in cui il personale a contatto con i consumatori ha potuto condividere la propria esperienza diretta nell’aiutare il numero molto piccolo di giocatori che hanno problemi con il gioco d’azzardo. Il nostro settore offre ai giocatori di tutto il Paese un intrattenimento responsabile e le iniziative messe in atto dai nostri membri garantiscono che il numero di persone che hanno problemi sia a un livello record. Dopo il Bacta SR Exchange e la Safer Gambling Week, porteremo avanti il messaggio alla Bacta Annual Convention (22 novembre) e al Safer Gambling Hub all’EAG Expo (16-18 gennaio 2024), di proprietà di Bacta, che offre spazio a 11 organizzazioni per il gioco d’azzardo sicuro”.