Si è tenuta ieri, presso la Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Osservatorio Regionale sul Disturbo del Gioco d’Azzardo (DGA) della Campania. L’evento si è svolto in occasione del “No Gambling Day”, giornata dedicata dalla Regione alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.
Nel corso del suo intervento, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato il ruolo dei gestori nel contrasto alla ludopatia: “I gestori svolgono un ruolo fondamentale sul territorio. Senza i gestori sul territorio, che rappresentano le prime sentinelle in grado di poter intercettare i fenomeni problematici, il lavoro di contrasto sarebbe impossibile”.
“Ringraziamo il presidente De Luca per aver speso parole importanti a sostegno di un settore, quello dei gestori, che è il fulcro di tutto il mondo dell’automatico – ha dichiarato il Presidente di Sapar, Domenico Distante (in foto) –. I gestori sono davvero la prima linea di contrasto all’illegalità e di tutela dei minori e degli interessi erariali. Per questo meritano la massima attenzione anche dal mondo politico e delle istituzioni e come Sapar ci battiamo ogni giorno per la loro tutela. La stessa tutela che vogliamo per le piccole e medie imprese, vero motore trainante dell’intero settore del gioco legale”.