HomeAssociazioniEsports, eventi IESF: record di città ospitanti candidate

Esports, eventi IESF: record di città ospitanti candidate

L’International Esports Federation (IESF) annuncia in una nota la “conclusione del processo di candidatura per ospitare gli eventi IESF del 2025 e del 2026 – il World Esports Championship e le Regional Qualifiers. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo ricevuto un numero record di candidature, con oltre 30 città di tutti i continenti che hanno presentato le loro offerte per ospitare i nostri eventi Esports più importanti. Il crescente interesse nell’ospitare gli eventi IESF riflette l’espansione della comunità degli Esports e l’impatto che questi tornei hanno avuto sulla scena internazionale degli Esports. Dall’Europa all’Asia e all’Oceania, dall’Africa alle Americhe, le città stanno compiendo sforzi significativi per sviluppare i loro ecosistemi Esports locali, presentando al contempo la loro capacità di ospitare nazioni di tutto il mondo. L’opportunità di fungere da casa degli Esports per un anno è vista come un significativo passo avanti, con benefici duraturi sia per la crescita locale che internazionale degli Esports”.

“Negli ultimi cinque anni, gli eventi IESF sono cresciuti rapidamente, così come l’entusiasmo nell’ospitare uno dei più grandi eventi Esports del mondo. Gli eventi IESF sono davvero unici nel loro genere e apportano un enorme valore alle nazioni che li ospitano – o come ci piace chiamarle, la “capitale mondiale degli Esports”. È incredibile vedere questo crescente interesse e non vediamo l’ora di continuare a riunire la comunità globale degli Esports attraverso questi incredibili eventi”, ha dichiarato Boban Totovski, Segretario Generale della IESF.

“Stiamo ora esaminando attentamente le candidature per determinare quali città soddisfano i nostri criteri e requisiti e sono in linea con la missione principale della IESF di sviluppare gli Esports in modo sostenibile e inclusivo. La IESF si impegna a garantire che ogni evento che ospitiamo lasci un impatto significativo e duraturo. L’imminente selezione delle nostre città ospitanti plasmerà il futuro di molte comunità di Esports in tutto il mondo e ridefinirà il panorama degli Esports sostenendo nuove regioni emergenti e rafforzando quelle esistenti”, conclude la nota della IESF.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati