Riprende l’appuntamento con la formazione, rivolta ai titolari delle sale da gioco ed al personale operante negli esercizi commerciali delle Marche, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale n. 3/2017, per il contrasto e la prevenzione del Gap.
La proposta formativa di As.Tro è strutturata in moduli orientati all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori di gioco, con l’obiettivo di far conoscere le regole che disciplinano il settore del gioco legale e fornire strumenti idonei a riconoscere ed intervenire sui fenomeni comportamentali a rischio DGA.
Si cercherà, in particolare, di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole squisitamente tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.
Un percorso formativo capace di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro per operare diligentemente sul Territorio avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: solo così si può infatti creare un punto di gioco ‘formato’, che contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui As.Tro, da sempre, si fa portavoce.
Il ciclo dei corsi formativi nella regione Marche, strutturati in due schemi didattici (socio-sanitario e tecnico-normativo), farà tappa -oggi 17 ottobre- a Civitanova Marche (MC), con il dott. Claudio Bianchella (As.Tro).