HomeAssociazioniConvegno AGSI, Cirillo (vicesindaco Napoli): “Politica e operatori, insieme, per costruire un...

Convegno AGSI, Cirillo (vicesindaco Napoli): “Politica e operatori, insieme, per costruire un settore equo e sostenibile”

“Spero che, in futuro, riusciremo ad avere anche il sindaco Manfredi presente ai nostri incontri. Purtroppo, i suoi numerosi impegni rendono difficile la partecipazione, ma il suo ruolo di Presidente dell’ANCI Nazionale rappresenta un importante riconoscimento non solo per Napoli, ma per tutta la Campania. È un simbolo dell’intero Paese, rappresentando gli oltre 8.000 comuni italiani. La sua posizione lo pone su tavoli di confronto decisivi, anche con il governo, dimostrando la centralità della nostra regione nel panorama nazionale”. Lo ha detto Giuseppe Cirillo (in foto), vicesindaco di Napoli, intervenendo oggi al convegno “Giochi legali: la tutela del gestore” organizzato da AGSI nel capoluogo campano.

“Voglio ringraziare il presidente Pasquale Chiacchio per il suo impegno instancabile, che rappresenta una vera missione. Ricordo i primi anni del suo lavoro, quando, con spirito pionieristico, affrontava le difficoltà con determinazione. Nonostante i limiti e le difficoltà, portava avanti battaglie importanti, anche a livello ministeriale, per ottenere un trattamento equo per il settore del gioco. Questi sforzi – ha proseguito Cirillo – hanno portato risultati tangibili, come la legge regionale che tutela sia gli operatori sia le città. Questa normativa è diventata un modello per altre regioni italiane, dimostrando come il dialogo e l’impegno possano tradursi in strumenti concreti di regolamentazione e protezione del settore.

La mia presenza qui è anche un segnale della volontà politica di ascoltare e portare le istanze del settore sui tavoli decisionali più importanti. Con il supporto del sindaco Manfredi, oggi possiamo far sentire la nostra voce non solo in Campania, ma anche a livello nazionale, per promuovere politiche di tutela e sviluppo.

Il settore del gioco è una realtà che garantisce occupazione e sviluppo economico per molte persone. È quindi nostro compito tutelare gli interessi dei lavoratori e promuovere la parità di trattamento tra gli operatori. Voglio sottolineare quanto sia importante il lavoro delle associazioni che, con dedizione, operano non solo per i loro membri, ma anche per il benessere delle città e delle comunità in cui sono presenti.

Ringrazio nuovamente il presidente Pasquale Chiacchio e tutti i membri dell’associazione per il loro impegno. Continuate a lavorare con lo stesso spirito, perché il vostro contributo non è solo fondamentale per il settore, ma rappresenta un valore aggiunto per l’intera collettività. Insieme, possiamo costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti”, ha concluso Cirillo.

Articoli correlati