L’associazione esprime i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alla riunione per gli iscritti, organizzata da AS.TRO e tenutasi a Bologna lo scorso 11 gennaio, sul tema <<Decreto legislativo sul riordino del gioco on line: analisi e prospettive future>>.
La qualità dei contenuti emersi nel corso della discussione e la nutrita partecipazione – che, oltre agli iscritti, ha visto l’adesione di una cospicua rappresentanza esterna – hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa che ha evidenziato, ancora una volta, la vitalità del nostro settore anche difronte a cambiamenti così radicali come quello che scaturirà dal nuovo decreto legislativo sul riordino del gioco a distanza.
All’esito della riunione è stata accolta con unanime favore la proposta di istituire una commissione, composta dai consulenti dell’associazione e dagli imprenditori iscritti che intenderanno farne parte, che dovrà occuparsi del monitoraggio dei futuri passaggi che porteranno all’approvazione definitiva del decreto e, in un momento successivo, di seguire l’emanazione della relativa normativa regolamentare e di pianificare le conseguenti iniziative.
È stato, inoltre, deciso di istituire, all’interno di AS.TRO e sotto il coordinamento logistico dell’Avv. Isabella Rusciano, un “contenitore” riservato ai vecchi e ai nuovi iscritti che intenderanno partecipare alla gara, sia in proprio, sia mediante gli strumenti aggregativi messi a disposizione dall’ordinamento oppure attraverso il coinvolgimento di soggetti esterni.
Il “contenitore” opererà in piena autonomia decisionale e operativa e potrà anche avvalersi del contributo dei consulenti messi a disposizione dell’associazione.
Chiunque, tra gli iscritti, fosse interessato potrà contattare l’Avv. Isabella Rusciano all’indirizzo email i.rusciano@assotrattenimento.it.