Bacta, l’associazione leader per il settore del gioco terrestre a basso rischio, è ancora una volta in prima linea nella promozione del gioco responsabile. L’organizzazione si unisce al Betting and Gaming Council, al Lotteries Council e alla Bingo Association per supportare la Settimana del Gioco Sicuro 2024 (Safer Gambling Week – SGW), che si terrà dal 18 al 24 novembre.
Con l’obiettivo primario di incoraggiare le persone a discutere e ad agire per un gioco responsabile, l’iniziativa giunta all’ottava edizione vedrà una diffusione massiccia di messaggi sulla sicurezza nel gioco, sia online che nei luoghi fisici. Il sito ufficiale della SGW descrive l’evento come un vero e proprio “blitz” informativo, mirato a generare una conversazione nazionale sulla sicurezza e sulle misure adottate dall’industria regolamentata.
L’Impegno di Bacta per un Gioco Responsabile
George McGregor, Direttore Esecutivo di Bacta per le Relazioni Governative, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa nel contribuire agli sforzi per ridurre ulteriormente il fenomeno del gioco problematico. Ha dichiarato: “Il primo punto da sottolineare è che la Settimana del Gioco Sicuro mette in evidenza ciò che i membri di Bacta praticano ogni settimana e ogni giorno dell’anno. Questo impegno e questa cultura sono un motivo di orgoglio per tutti i membri di Bacta”.
Il sito web dedicato alla Settimana del Gioco Sicuro propone domande utili per riflettere sulle proprie abitudini di gioco e spiega come utilizzare strumenti di gioco responsabile, come il limite di tempo e deposito, e come autoescludersi dal gioco.
Impatto e successo della Campagna
McGregor ha aggiunto: “Come iniziativa di sensibilizzazione, la Settimana del Gioco Sicuro ha dimostrato il suo valore. L’edizione del 2023 ha superato tutti i record sui social media, generando oltre 50 milioni di impressioni su Twitter, Facebook e Instagram. Il sito web ha ricevuto mezzo milione di visite e la campagna ha coinvolto numerosi parlamentari e membri della Camera dei Lord, oltre al supporto di club della Premier League come West Ham United e Brighton and Hove Albion.
La Settimana del Gioco Sicuro dimostra che Bacta, i suoi membri e l’intero settore sono pienamente impegnati a offrire un’esperienza di gioco sicura, responsabile e piacevole per tutti i clienti”.
Per ulteriori informazioni su Safer Gambling Week, visita: www.safergamblingweek.org.