HomeApparecchi da intrattenimentoAmusement, Tredese (Consorzio Fee): "Riportiamo l'industria italiana del gioco per famiglie al...

Amusement, Tredese (Consorzio Fee): “Riportiamo l’industria italiana del gioco per famiglie al centro del panorama europeo”

Tiziano Tredese, presidente del Consorzio Fee, è intervenuto oggi durante la conferenza stampa sull’amusement organizzata alla Camera dalle principali associazioni di settore per celebrare il successo di Feexpo, la fiera che rappresenta un punto di riferimento europeo per l’industria del gioco.

“Feexpo è una fiera che ci siamo inventati qualche anno fa e che oggi sta avendo un successo europeo,” ha dichiarato Tredese. “Quest’anno abbiamo persino stand all’ingresso, un segno del fatto che produttori e distributori di giochi in Italia credono nella nostra missione e stanno investendo in un’idea di gioco pensata per la famiglia.”

Tredese ha spiegato come la fiera sia parte di una visione più ampia che punta a promuovere giochi per tutte le età, dai più piccoli ai nonni, includendo innovazioni che vanno dai tradizionali kiddie ride ai giochi virtuali. “L’obiettivo è riportare il gioco ad essere un’esperienza condivisa dalla famiglia. Come nonno, ho sperimentato in prima persona quanto sia divertente giocare insieme ai nipoti.”

Il presidente ha poi sottolineato il ruolo strategico dell’Italia nell’industria del gioco di intrattenimento, ricordando i tempi in cui il nostro Paese era leader in Europa. “Purtroppo negli ultimi vent’anni l’industria si è un po’ persa tra slot e contro-slot, mentre altri, come polacchi, spagnoli e tedeschi, ci hanno superato. Ma vogliamo ripartire, tornando a essere protagonisti come produttori di giochi per famiglie.”

Tredese ha ringraziato i partner e gli organizzatori della fiera, tra cui la dottoressa Elisabetta Poso, con cui il Consorzio sta collaborando per rilanciare il settore. “Feexpo rappresenta questa rinascita, un’occasione per tornare a innovare e creare un intrattenimento sano e inclusivo per tutti. Invito tutti a visitare la fiera: troverete qualcosa per divertirvi, qualunque sia la vostra età!”.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati