(Jamma) Con una nota pubblicata lo scorso lunedì la Confsal-Salfi afferma che è stato firmato nella serata del 30 settembre “l’Accordo Definitivo per il fondo per le politiche di Sviluppo delle Risorse Umane e per la Produttività” dell’AAMS per l’anno 2011.
“L’accordo – si legge nella nota – già siglato in precedenza, ha subito numerose sospensioni a causa dei rilievi degli Organi di controllo. L’ultimo rilievo della Funzione pubblica è stato trasmesso all’Amministrazione oggi alle 13.00 e per questo siamo stati convocati immediatamente alle 17.00 al fine di adeguare l’accordo stesso ai rilievi.
La soluzione tecnica proposta dall’Amministrazione ha previsto, nella stesura definitiva, la seguente frase “Nel caso di mancato raggiungimento degli obiettivi, l’anticipo erogato sarà parzialmente o interamente recuperato”. Considerato che nell’anno di riferimento, 2011, gli obiettivi generali sono stati già raggiunti abbiamo sottoscritto. L’amministrazione ha assicurato che le somme saranno comunque percepite entro la fine di ottobre. Successivamente, all’incontro ha partecipato anche il Direttore Aronica che ha anticipato, a breve, una specifica riunione per l’AAMS riguardo le provvidenze, la convenzione con la SIAE ( attualmente è sottoposta a revisione) ed altro. L’accordo è visionabile al link Dogane.