(Jamma) L’associazione A.C.O.G.I. (Associazione dei Consumatori e degli operatori giochi Italia) apprende con stupore del via libera della Commissione Bilancio Regionale della Puglia in approvazione della proposta di Legge per il contrasto alla diffusione della Ludopatia.
“Uno stupore, – spiega il presidente Ugo Cifone – che attiene la componente economica della proposta e nello specifico lo stanziamento di 150.000,00 Euro e che ci riporta ad una banale ma necessaria considerazione: il sistema Italiano regionale – nel caso di specie – non si smentisce mai. Neppure quando si tratta di reprimere fenomeni di interesse sociale come la dipendenza da gioco che sta portando alla rovina tante persone.
La nostra amarezza deriva dal mancato riscontro della nostra proposta di collaborazione inviata qualche mese addietro alla Regione Puglia rimasta completamente inevasa. Eppure la nostra disponibilità era gratuita.
Evidentemente la gratuità per i membri della Regione Puglia non è sinonimo di professionalità e, lungi dal risolvere il problema dipendenza da gioco con l’ausilio di soggetti esperti nel settore del gambling, tutto si risolve con l’investimento di soldi pubblici per fare sempre e solo business”.